Da giovedì 8 aprile sole ma ancora freddo: ecco dove

Adnkronos INTERNO

Al centro: sole, ma nubi in aumento in Sardegna.

Di notte continuerà a far molto freddo con gelate tardive molto pericolose per l'agricoltura.

Al sud: nubi sparse

Basti ricordare le gelate tardive e le nevicate fino in pianura avvenute nel 1991, 2003 (neve a Bari) e nel 2015.

Nel dettaglio:. Giovedì 8 - Al nord: sole prevalente.

(Adnkronos)

Su altre testate

"Ad essere duramente colpite - aggiunge Budai - sono in primo luogo le vigne e i frutteti. Lo afferma il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), che in una nota commenta le ultime repentine gelate registrate in Friuli Venezia Giulia. (Il Friuli)

Mai come quest’anno, probabilmente, la frutta romagnola sparirà dai banchi del mercato come pure le ciliegie del comprensorio vignolese. Temiamo ora per le prossime notti, visto che le previsioni indicano condizioni che potrebbero portare nuove gelate” conclude Misirocchi. (ravennanotizie.it)

(Visited 762 times, 762 visits today) nel corso della notte la diminuzione delle temperature sarà accompagnata da una diminuzione dei venti e da pochissima nuvolosità. (Sassari Oggi)

Come anticipato, sarà l'ultima notte di gelo per queste aree. A partire da venerdi le temperature tenderanno a salire, riportandosi su valori più consoni alla stagione in corso (MeteoLive.it)

Così il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani rispondendo, dopo la presentazione del dossier ‘L’Italia in 10 selfie’ della Fondazione Symbola, a una domanda della stampa estera sui timori dei Paesi frugali sulla capacità di spesa dell’Italia per il Recovery plan. (LaPresse)

Possibili poi nevicate, anche si di debole intensità, sui rilievi romagnoli al di sopra dei 4-500 metri. Su Marche e Umbria attese forti piogge, più intense sui rilievi dove non sono escluse precipitazioni nevose anche a bassa quota. (ilGiornale.it)