Chiara Poggi e il dna sotto le unghie, test coattivo per Andrea Sempio: sarà usata nuova tecnica per estrazione e analisi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una nuova consulenza, affidata a un tedesco esperto in genetica, che potrebbe riaprire il caso sul delitto di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco e per cui omicidio è stato condannato a 16 anni in via definitiva l'allora fidanzato Alberto Stasi, che a breve finirà di scontare la sua pena nel carcere milanese di Bollate. Proprio i risultati di questa nuova tecnica per estrarre ed analizzare il Dna potrebbe consentire di tornare a indagare (come già fatto nel 2016) su Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, raggiunto da un avviso di garanzia con l'accusa di omicidio in concorso con ignoti o lo stesso Stasi. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Clamorosa svolta nel caso del delitto di Garlasco. A diciotto anni dall’omicidio di Chiara Poggi, secondo quanto riferito dal Tg1, un avviso di garanzia è stato notificato ad Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. (L'Unione Sarda.it)
In via Giovanni Pascoli 8 c’è una villetta bianca di due piani. Ma non è sicuro, «forse è viva». (Corriere Milano)
Domani Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi, dovrà presentarsi nella sede della scientifica dei carabinieri di Milano per essere sottoposto all'esame salivare e al tampone. (Tuttosport)

Diciotto anni dopo, la nuova svolta nel caso del delitto di Garlasco. Un’indagine aperta dalla procura di Pavia con i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano che potrebbe riscrivere la storia di uno dei delitti più controversi degli ultimi decenni: l’assassinio di Chiara Poggi il 13 agosto 2007 (Corriere Milano)
Sempio, all'epoca dei fatti 19enne, era già stato al centro di indagini, tra il 2016 e il 2017, sollecitate da parte dei legali di Stasi sul dna ritrovato sotto le unghie di Chiara Poggi. Lo afferma l'avvocato Massimo Lovati che difende il giovane finito nuovamente sotto i riflettori della Procura di Pavia per il delitto di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco e per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva l'allora fidanzato Alberto Stasi. (leggo.it)