Future di WallStreet incerti, Intel vola dopo l'annuncio del nuovo Ceo

Future di WallStreet incerti, Intel vola dopo l'annuncio del nuovo Ceo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Wall Street dovrebbe aprire contrastata, stando all'andamento incerto dei future, mentre gli investitori valutano l'impatto degli annunci del presidente Donald Trump sulle tariffe. Dati macro Gli occhi sono puntati sulla pubblicazione di nuovi dati sui prezzi alla produzione, stimati in rallentamento a febbraio rispetto al mese precedente. Gli economisti prevedono un incremento su base annua del +3,3% da +3,5% di gennaio. (Websim)

La notizia riportata su altri media

Intel, uno dei pionieri della Silicon Valley e per decenni leader mondiale nella produzione di microprocessori, è in grave difficoltà finanziaria: nel 2024 ha accumulato perdite per 19,2 miliardi di dollari. (WIRED Italia)

Finalmente, dato che le dimission di Pat Gelsinger risalivano a inizio dicembre. Sono giorni caldi per il mondo dei chip. (Corriere della Sera)

La nomina di Lip-Bu Tan alla guida di Intel segna un momento storico per il colosso tecnologico, rappresentando la prima volta in 57 anni che l'azienda sceglie un CEO esterno. Il primo discorso di Tan agli impiegati ha lasciato molte domande senza risposta, limitandosi ad anticipare decisioni difficili senza delineare una visione strategica chiara per il futuro dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

Intel nomina Lip-Bu Tan come nuovo CEO: il futuro della compagnia è in gioco

Intel ha un nuovo amministratore delegato, si chiama Lip-Bu Tan e arriva dopo l’allontanamento di tre mesi fa del precedente CEO, Pat Gelsinger. Tan assumerà concretamente l’incarico il 18 marzo. (DDay.it)

Intel nomina un nuovo Ceo e spera in un rilancio dopo un 2024 cupo. (Inside Over)

Lip-Bu Tan, ex CEO di Cadence e membro del consiglio di amministrazione di Intel, assumerà la guida dell'azienda dal 18 marzo. (Multiplayer.it)