Inps, assegni sociali a rischio revoca: mercoledì la scadenza per inviare i dati

Inps, assegni sociali a rischio revoca: mercoledì la scadenza per inviare i dati
ilmessaggero.it INTERNO

Domenica 12 Settembre 2021, 21:39 - Ultimo aggiornamento: 21:44. Ancora poco tempo per pensionati e beneficiari di prestazioni assistenziali che non hanno inviato all’Inps i dati sui propri redditi, per confermare il diritto agli assegni.

La decurtazione è stata confermata sulla rata di settembre, già in pagamento nei giorni scorsi.

Nel primo caso l’istituto previdenziale ha già acceso i riflettori su coloro che nonostante i solleciti non hanno fornito i dati reddituali relativi agli anni 2017 e 2018. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il riconoscimento e la determinazione dell’importo dell’assegno avvengono tenendo conto della tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo stesso. L’importo dell’assegno è calcolato in base alla tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo. (Gazzetta del Sud)

La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'Iban su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato). (Gazzetta del Sud)

L'assegno temporaneo è erogato dall'Inps ai nuclei familiari che non hanno diritto all'assegno per il nucleo familiare, in presenza di figli minori di 18 anni, inclusi i figli minori adottati e in affido preadottivo. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Pensione sociale, cos'è, importo e requisiti per l'assegno sociale

Concorso INPS: i dettagli sul concorso e la selezione. Per quanto non vi siano ancora dettagli specifici sul concorso, sappiamo per certo che la selezione non esclude persone per requisiti specifici. Concorso INPS: interessante proposta lavorativa aperta anche a chi non ha il diploma. (Informazione Oggi)

2 ' di lettura. Stato pagamenti Inps settembre: ecco le date certe e quelle più probabili per il pagamento di pensioni, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza e Bonus (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Come si calcolano i redditi per avere l’assegno o pensione sociale. Non perdere le notizie della Newsletter di Pagamenti Digitali Dematerializzazione Pagamenti Digitali. Da allora ci sono stati dei cambiamenti, in particolare nel 1996 la pensione sociale ha lasciato spazio all’assegno sociale. (Agenda Digitale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr