Riecco l’incubo covid

Il Golfo 24 SALUTE

Le chiese sono state chiuse in attesa della sanificazione”. E adesso via ad una serie di sottolineature

Si invitano quanti, nei giorni scorsi, sono stati a stretto contatto con lui a contattare il proprio medico di base.

E all’improvviso, dopo un periodo di relativa quiete, riecco riaffiorare sull’isola i fantasmi del covid-19.

don Giuseppe Nicolella, Parroco di S. Antonio Abate in Ischia, è risultato positivo al Covid-19 mediante tampone ‘rapido’ agli antigeni. (Il Golfo 24)

La notizia riportata su altri media

Ma in questo contesto abbastanza delicato non si può non notare che nella terza ondata, ancora in corso, il quadro generale della situazione appare più confortante. Cosa può aver inciso in questa terza ondata. (InsideOver)

decessi, dei quali 13 nel capoluogo emiliano , tra questi la vittima più giovane aveva solo 44 anni. Covid nella provincia di Bologna: vaccini e nuovi positivi. I vaccinati sono 142.686 le prime vaccinazioni e 70.211 le seconde, effettuate dal Vaccine Day a ieri, 6 aprile. (BolognaToday)

h 14:32 commenti. Coronavirus, altri 5 morti nell'area pratese e 71 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Resta alto il numero delle vittime che ad oggi sono in tutto 437. Sono 1.999 i pazienti ricoverati negli ospedali toscani, 8 in più rispetto a ieri, 275 dei quali in terapia intensiva (notiziediprato.it)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8%. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 297 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (ModenaToday)

Viceversa, gli ambienti dove le ricerche epidemiologiche segnalano la maggiore probabilità di contagio, come fra familiari (4,5%) e amici (5,5%), nell'immaginario collettivo invece sono raramente considerati come pericolosi. (Primocanale)