Leapmotor: oltre 2 mld ricavi, target 250 mila auto in Cina in 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 24 set. – Leapmotor brand elettrico cinese fondato nel 2015 da Jiangming Zhu negli ultimi 5 anni ha registrato una crescita annua del 240%, posizionando fra i primi 3 player cinesi della mobilità elettrica.Nel 2023 il gruppo ha registrato per la prima volta un utile, a fronte di ricavi pari a 17 miliardi di renminbi (circa 2,1 miliardi di euro), e un risultato operativo di 1 miliardo rmb (130 milioni di euro). (Agenzia askanews)
Su altri giornali
La transizione verde tra energia, trasporti, finanza e tutela della natura Sviluppo sostenibile (Il Sole 24 ORE)
Il gruppo guidato da Carlos Tavares ha investito 1,5 miliardi di euro per l’acquisizione del 20% del capitale azionario di Leapmotor, quarta startup cinese per vendite di veicoli elettrici. Sono arrivate le Leapmotor, auto cinesi del gruppo Stellantis. (Corriere della Sera)