Chi è Luca Nascimbene, sospeso dopo un giorno da medico di base a Lodi per mancanza della laurea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Nascimbene, 26enne di Casteggio (Pavia) indagato per esercizio abusivo della professione, è stato sospeso dopo un solo giorno da medico di base a Vizzolo Predabissi (Lodi). "Ho studiato in Irlanda", si è difeso intanto lui. Sui social si definiva scrittore, poeta, insegnante e giornalista. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Lui sostiene di aver studiato med… Adriano Agatti / casteggio Medico di base per un giorno nell’ambulatorio di Vizzolo Predabissi, nel milanese. (La Provincia Pavese)
Primi giorni di attività per l’ambulatorio temporaneo che è stato istituito dall’Asst Melegnano Martesana dopo il caso di Luca Nascimbene, sedicente medico di base che ha lavorato per mezza giornata a Vizzolo Predabissi, il 2 gennaio, e poi è stato sospeso sull’onda di un’indagine dei Nas, che gli contestano l’assenza dei requisiti necessari a esercitare la professione. (IL GIORNO)
Fermato dopo poche ore dai Nas dei carabinieri è emerso che in realtà non era abilitato, l'ipotesi è che non sia nemmeno laureato in medicina. Al centro la possibilità per i medici di presentare unicamente un'auto certificazione a dimostrazione della propria professionalità, degli studi e dell'abilitazione medica. (MilanoToday.it)
Vi si alterneranno i dottori Samuel Norsa e Federica Ciuffini. (IL GIORNO)
Delia Epifani, segretaria regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani: “Grave disservizio per i medici di medicina generale” (Impresa Italiana)
In pratica, «mancavano i requisiti». Il 2 gennaio ha aperto lo studio a Vizzolo Pedrabissi, nel Milanese, dove doveva sostituire il medico di base andato in pensione, ma a fine turno i carabinieri dei Nas lo hanno costretto a chiudere l’ambulatorio, sostenendo che non fosse abilitato a svolgere la professione medica. (La Provincia Pavese)