Pixel Drop di marzo, ecco tutte le novità preparate da Google

Pixel Drop di marzo, ecco tutte le novità preparate da Google
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google annuncia il primo Pixel Drop dell’anno che vede introdurre una cascata di aggiornamenti e funzionalità per gli smartphone e orologi della gamma Pixel. Dall’intelligenza artificiale alla sicurezza, la prima novità annunciata si chiama Scam Detection ed è pensata per proteggere gli utenti dalle chiamate e messaggi fraudolenti. Le ricerche dimostrano, infatti, che nel corso dello scorso anno sono stati persi oltre 1 trilione di dollari a causa di truffe messe in atto in tutto il mondo ora invece, grazie all’AI, gli smartphone Pixel sono in grado di rilevare modelli di conversazioni facilmente associabili a quelli delle truffe inviando all’utente avvisi audio o tattili: lo scenario comune, per esempio, potrebbe essere quello di ricevere una telefonata da qualcuno che afferma di essere un responsabile della propria banca che richiede il trasferimento urgente di una somma di denaro per una presunta violazione del conto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Google ha appena rilasciato il Pixel Drop di marzo 2025. Stiamo parlando dell'atteso aggiornamento trimestrale con il quale Google introduce le maggiori novità sui suoi flagship (ecco quali sono i migliori smartphone del momento). (SmartWorld)

Con questo aggiornamento, Gemini Live, l’intelligenza artificiale conversazionale di Google, diventa disponibile per più dispositivi Pixel. Google ha annunciato il Pixel Feature Drop di marzo 2025, portando una serie di nuove funzionalità AI, miglioramenti per la salute e strumenti avanzati di produttività sui dispositivi Pixel. (Tech Princess)

Due buone notizie per gli utenti Pixel dopo l'aggiornamento di marzo

L'aggiornamento di marzo 2025 appena rilasciato da Google porta importanti novità per chi possiede un Pixel recente (dal Pixel 6 in poi). (SmartWorld)