Incendio Los Angeles. Alessandro Pedone, Founder e Vicepresidente di GSA: "La prevenzione è un investimento strategico per proteggere vite umane, infrastrutture e ambiente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L’incendio che sta devastando Los Angeles rappresenta l’ennesima tragedia che ci ricorda quanto siano fondamentali la prevenzione e le attività di controllo per mitigare i rischi legati a eventi così drammatici. La gestione delle emergenze non può mai prescindere da un approccio strutturato, basato su attività preventive efficaci e su un sistema di monitoraggio continuo del territorio". Lo ha dichiarato Alessandro Pedone, Founder e Vicepresidente di Gruppo Servizi Associati (GSA), in merito all'incendio che sta colpendo Los Angeles, salgono a 10 i morti, oltre 180 mila le persone evacuate e danni per 150 miliardi di dollari. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Sono barricato in casa con la mia famiglia. Fortunatamente siamo piuttosto lontani dalle fiamme e, almeno per ora, ci sentiamo al sicuro. (la Repubblica)
Il Wall Street Journal descrive in modo lucido la situazione abitativa di Los Angeles e della California: «Lo Stato viveva già una crisi per le assicurazioni sulla casa molto prima dell’inferno di Los Angeles». (ilmessaggero.it)
Davanti alle scene di dolore, la showgirl non è rimasta indifferente, e su Instagram ha scritto un lungo post in cui non ha risparmiato una critica al sindaco, Karen Bass, e al governatore della California, Geriv Newsom: "Dovrebbero essere ritenuti responsabili di crimini contro l'umanità". (Fanpage.it)
Inferno di fuoco a Los Angeles, migliaia di persone evacuate e in fuga, diversi morti accertati, oltre mille edifici distrutti. In fumo le case di tantissime star, da Anthony Hopkins a Billy Crystal, da Paris Hilton ad Adam Brody e Jamie Lee Curtis. (DiLei)
A Pacific Palisades, in California, gli incendi boschivi hanno raggiunto il Palisades Village distruggendo negozi e ristoranti al suo interno. Le fiamme hanno bruciato un territorio di 6.406 ettari sulle colline tra Santa Monica e Malibu, costringendo le autorità a far evacuare circa 100mila abitanti. (iLMeteo.it)
Stiamo vivendo un momento inquietante. (Il Fatto Quotidiano)