Tentato femminicidio, Piera Muresu operata nella notte. I soccorsi raggiunti a piedi dopo il colpo: «Adriano mi ha sparato»

leggo.it INTERNO

Ora Piera Muresu, 48 anni, si trova ancora in rianimazione a Sassari, dove è stata operata nella notte.

Ha tentato di uccidere la sua compagna sparando due colpi con una pistola di piccolo calibro, poi si è impiccato nel garage.

Lei, gravemente ferita, è riuscita a raggiungere un centro sportivo vicino casa per farsi soccorrere.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il compagno di Piera, il 42enne Adriano Piroddu, dopo averle sparato si è tolto la vita impiccandosi nel garage di casa. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda i contagi nelle province della Sardegna i nuovi casi hanno la seguenti suddivisione:. Cagliari: +68 (tot. Sud Sardegna: +67 (tot (Sassari Oggi)

«Mi hanno sparato», avrebbe detto agli operatori di Sardegna emergenza, che resisi conto della gravità delle ferite l’hanno trasportata d’urgenza al Pronto soccorso di Sassari. Poi, da quanto si dice in paese, qualcosa era cambiata, erano sorti problemi, liti e in tanti parlano di una possibile separazione. (Gazzetta del Sud)

La corte (presidente Lupinu, a latere Capitta), ha interamente recepito le richieste del pg, Roberta Pischedda. (La Nuova Sardegna)

È così che Piera Muresu, 48enne del paese, è stata subito accompagnata al pronto soccorso di Sassari. Le condizioni della donna sono apparse molto gravi fin da subito, ed è stata traferita nel reparto di Rianimazione: la sua vita è appesa a un filo. (SardiniaPost)

Ma non si esclude che l’ex compagno, Adriano Piroddu, le abbia sparato un colpo con una pistola di piccolo calibro. Piera Muresu questa sera ha ripreso conoscenza dal letto di rianimazione dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari (Sassari Oggi)

I nuovi casi rispetto a ieri sono 14, mentre restano 10 le persone ricoverate. Infine le persone in quarantena salgono a 66, 21 in più sempre rispetto a lunedì (Sassari Oggi)