Virus, superato il picco dei morti. Stretta sulla zona rossa: vietati gli spostamenti verso altre case private

Il Messaggero INTERNO

A livello territoriale, prosegue il calo dell’incidenza dei casi settimanali sulla popolazione in provincia di Perugia, nell’ultima giornata passata da 273,9 a 271 nuovi casi ogni 100mila abitanti.

Sul versante contagi, il dato settimanale continua a flettere seppur di poco, segno di una progressiva stabilità della curva.

Da quattro giorni resta invece di poco sopra a 2 mila il totale dei casi settimanali, ieri sceso a 2.021 (il 18 febbraio era 2.231). (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina, lunedì 22 febbraio, si è tenuto il primo Consiglio dei ministri del Governo di Mario Draghi. In zona rossa non si potrà più far visita a parenti e amici. Ma il Governo ha, però, fatto anche un’altra modifica alle regole sugli spostamenti attualmente in vigore. (Prima Como)

Fino al 27 marzo 2021 sarà vietato spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. "Nelle zone arancioni, per i comuni con popolazione non superiore a 5. (MilanoToday.it)

Niente visite in casa in zona rossa. Il governo Draghi ha deciso di inasprire le misure in vigore in zona rossa, vietando in modo assoluto le visite in casa altrui Inoltre, almeno fino al 5 marzo 2021, è ammessa una visita al giorno entro i confini del Comune di residenza/domicilio, per chi abita in zona arancione, e della Regione in zona gialla. (Money.it)

Vienna ha preso misure per cercare di contenere la variante sudafricana del coronavirus che ha attecchito in questo territorio. Le regioni sono in pressing per una revisione del sistema a colori con gli stop and go. (Euronews Italiano)

Così sulla stessa linea d’onda si è aggiunto l’attuale assessore al Welfare sempre della regione lombarda “E’ terza ondata“, ha poi affermato senza troppi giri di parole. (Yeslife)

In zona rossa non si potrà più far visita a parenti e amici. È importante chiarire che in zona arancione gli spostamenti sono consentiti unicamente all’interno del proprio Comune, compreso quello previsto dalla deroga appena citata (La Nuova Periferia)