Fondo attività chiuse: chi può accedere e come ai contributi a fondo perduto

Ipsoa ECONOMIA

Nella prima rientrano i soggetti esercenti attività d’impresa, arte e professione che alla data del 23 luglio 2021 (data di entrata in vigore D.L.

19/2020, nel periodo intercorrente fra il 1° gennaio 2021 e il 25 luglio 2021 (data di entrata in vigore della legge 106/2021, di conversione del D.L.

Primo passo per l’operatività del Fondo per le attività chiuse.

105/2021), ovvero, per i soggetti rientranti nella seconda categoria, prima della data del 26 maggio 2021 (data di entrata in vigore D. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre fonti

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 240 del 7 ottobre 2021 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, datato 9 settembre 2021, che stabilisce le modalità attuative connesse all’utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno alle attività economiche istituito dall’art. (MySolution)

Seconda tranche 2021 dei contributi a fondo perduto destinati ad ASD/SSD. È stato registrato il decreto attuativo che ripartisce le risorse del “Fondo unico per il sostegno delle associazioni e società sportive“ stanziate con il decreto-legge 25 maggio 2021, n. (Blunote)

Attenzione va prestata al fatto che ai sensi dell’art. Pubblicato in GU n 240 del 7 ottobre il Decreto 9 settembre 2021 contente modalità attuative connesse all’utilizzo delle risorse per il sostegno alle attività economiche chiuse. (Redazione Jamma)

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico in concerto con quello dell’Economia e delle Finanze avente ad oggetto le modalità attuative connesse all’utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno alle attività economiche chiuse a causa Continua a leggere L'articolo Arrivano i contributi a fondo perduto per le discoteche, attività sportive ed attività connesse proviene da CAGLIARI POST. (GeosNews)

Di cui una quota, pari a 20 milioni di euro, è destinata, in via prioritaria, in favore delle attività che alla data del 23 luglio 2021 – data di entrata in vigore D.L. (BusinessWeekly)

Nello specifico, discoteche e sale da ballo potranno fare richiesta a fondo perduto di un massimo di 25 mila euro. Questo fondo speciale riguarda in particolare le discoteche e le sale da ballo che potranno riaprire a partire dal prossimo 11 ottobre, come deciso ieri dal Consiglio dei ministri (RovigoInDiretta.it)