Bollette, stangata in arrivo: il decalogo per risparmiare oltre 200 euro all’anno sull’energia

Bollette, stangata in arrivo: il decalogo per risparmiare oltre 200 euro all’anno sull’energia
Corriere della Sera ECONOMIA

Bollette, il decalogo per risparmiare. È in arrivo una stangata sulle bollette di luce e gas, con le tariffe che dal prossimo ottobre potrebbero aumentare addirittura del +40 per cento, come ha detto il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

Dall’uso sapiente degli apparecchi alla scelta della tariffa più adatta, ecco tutto quello che possiamo fare per spendere meno

Per aiutare i consumatori a risparmiare sulle bollette energetiche e tagliare i consumi superflui e gli sprechi, Consumerismo No profit diffonde ha preparato un decalogo con i consigli utili per ridurre la spesa fino a 225 euro all’anno. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Con questi semplici accorgimenti e scegliendo modelli a elevato risparmio energetico si riesce a risparmiare fino a 23 euro l’anno. Questi piccoli accorgimenti faranno sprecare meno acqua e corrente, così da ottenere un risparmio fino a 18 euro all’anno (Money.it)

Aumento bollette: i consigli "casalinghi" e immediati per risparmiare 225 euro

Le parole del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani hanno fatto rumore, ma non sono certo un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché il prezzo delle materie prime e in particolare del gas naturale aumenta a livello internazionale ormai da mesi. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr