Vaccini, il dott. Antonio Zoppi (medico di base): "All'inizio dosi molto scarse"

La7 INTERNO

Entro settimana prossima finirò la lista dei miei pazienti"

Antonio Zoppi (medico di base) racconta la sua esperienza di vaccinatore in Toscana: "All'inizio dosi molto scarse, vacciniamo gli over 80 solo con Pfizer.

(La7)

Ne parlano anche altre testate

Se oramai è palese che la mancanza di piani, regole e direttive (un caso?) Ora, dunque, lanciamo un appello al sindaco Abramo affinché, da massima autorità sanitaria sul territorio del capoluogo, faccia un blitz all’Asp e renda possibile una più equa e corretta distribuzione dei vaccini fra i medici di base” (CatanzaroInforma)

Dopo i momenti di tensione registratisi alla sede vaccinale di Mugnano del Cardinale nella mattinata di martedì, interviene il dott. Il referente cambia ogni giorno e quindi ognuno si prende le proprie responsabilità di ciò che accade. (Mandamento Notizie)

Il coinvolgimento dei medici in famiglia lombardi nella campagna anti-Covid è molto diverso da territorio a territorio. Come al Niguarda, anche in altri hub lombardi dal prossimo weekend sbarcheranno i medici di famiglia (Corriere della Sera)

Inoltre i medici di medicina generale possono considerare anche l’ipotesi di utilizzare, anziché i propri studi professionali, i diversi hub disponibili sul territorio, previa prenotazione. La campagna vaccinale della Puglia cammina anche e soprattutto sulle vostre gambe, sulle gambe dei 4000 medici di medicina generale. (FoggiaToday)

Il quartiere di Santa Bona a Treviso rischia di perdere in poche settimane tutti i tre medici di base oggi presenti nell'ambulatorio di via Santa Bona Nuova, a pochi passi dalla pasticceria Saccon. In ogni caso, sarà comunque sempre garantita a tutti la possibilità del cambio di medico nelle modalità ordinarie» (TrevisoToday)

E comunque – ha concluso Lopalco – vaccinate il più possibile, vaccinate tutti e sburocratizzate la vaccinazione, nel senso che siete voi i medici quindi vaccinate chi ritenete ne abbia più bisogno La campagna vaccinale della Puglia cammina anche e soprattutto sulle vostre gambe, sulle gambe dei 4000 medici di medicina generale. (Corriere Salentino)