Sicilia ancora a rischio nubifragi

Sicilia ancora a rischio nubifragi
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Dopo una breve tregua, mercoledì torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali.

Temporali intensi e a carattere di nubifragio saranno possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale nell’area ionica.

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’inverno, ma progressivamente anche sul resto della penisola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo una breve tregua martedì 23 e mercoledì 24 novembre, il maltempo tornerà sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche davvero invernali. Nevicate nel weekend. «Come già anticipato le temperature saranno in diminuzione nei prossimi giorni, anche marcata in primis al Nord. (TrevisoToday)

L’INVERNO BUSSA ALLA PORTA DELL’ITALIA, MALTEMPO, BURRASCHE DI VENTO E FREDDO IN ARRIVO. «Dopo una breve tregua mercoledì, torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali» la conferma è dell'esperto di 3bmeteo. (Corriere Adriatico)

Mercoledì ritroveremo ancora rovesci e temporali sul versante orientale dell'Isola, in particolare sul catanese dove non si escludono fenomeni anche intensi. Giovedì ancora maltempo per l'arrivo della perturbazione con piogge e temporali specie nella seconda parte della giornata. (3bmeteo)

Meteo: da Giovedì Attacco Invernale con Pioggia, Freddo e Neve, Previsioni Pessime su tutta l'Italia. I Dettagli

Il maltempo proseguirà anche venerdì con piogge e fenomeni che si concentreranno sulle regioni tirreniche. Tanta neve anche in Appennino ma a quote non inferiori a 1.600/1.700 metri. (il Giornale)

Da giovedì e fino al weekend ripetute perturbazioni sull’Italia con piogge, temporali, vento e neve anche a quote basse. L’INVERNO BUSSA ALLA PORTA DELL’ITALIA, MALTEMPO, BURRASCHE DI VENTO E FREDDO IN ARRIVO – ”Dopo una breve tregua mercoledì, torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali”. (Il Quotidiano del Molse)

Tutta colpa di un profondo vortice ciclonico con centro motore collocato all'altezza della Spagna, in movimento verso l'Italia e alimentato da aria fredda di origine artica. Meteo: da Giovedì Attacco Invernale con Pioggia, Freddo e Neve, Previsioni Pessime su tutta l'Italia. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr