Sicilia ancora a rischio nubifragi

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Dopo una breve tregua, mercoledì torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali.

Temporali intensi e a carattere di nubifragio saranno possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale nell’area ionica.

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’inverno, ma progressivamente anche sul resto della penisola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “da giovedì e fino al weekend ripetute perturbazioni sull’Italia con piogge, temporali, vento e neve anche a quote basse. Clima via via più freddo, specie al Nord”. (TG24.info)

Ovviamente in lavagna ci sono anche i padroni di casa: il Qatar campione del mondo si gioca a 160 Milano, 23 novembre 2021 – “Pensavamo di essere già qualificati ai Mondiali, ma bisogna saper accettare il verdetto del campo anche quando è negativo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Mercoledì ritroveremo ancora rovesci e temporali sul versante orientale dell'Isola, in particolare sul catanese dove non si escludono fenomeni anche intensi. Giovedì ancora maltempo per l'arrivo della perturbazione con piogge e temporali specie nella seconda parte della giornata. (3bmeteo)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. (Il Quotidiano del Molse)

Il nostro Paese, a partire giovedì 25, subirà infatti un vero e proprio attacco invernale caratterizzato non solo da tanta pioggia, ma anche da freddo e neve a quote sempre più basse. Meteo: da Giovedì Attacco Invernale con Pioggia, Freddo e Neve, Previsioni Pessime su tutta l'Italia. (iL Meteo)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Nevicate nel weekend. «Come già anticipato le temperature saranno in diminuzione nei prossimi giorni, anche marcata in primis al Nord. (TrevisoToday)