Virtus, sei magnifica! Bologna, scudetto dopo 20 anni, Milano schiacciata 4-0

La Gazzetta dello Sport SPORT

Milano imbuca solo 5 punti in 6 minuti, ma la Virtus non ne approfitta.

Virtus Bologna: Belinelli 15, Weems 14, Teodosic 10. Milano: Shields 16, Punter 11, Hines e Datome 10

All’intervallo Milano è avanti di un soffio (43-41), la Virtus deve fare i conti con i falli: Markovic 3, Teodosic e Pajola 2.

Belinelli si accende con i suoi canestri impossibili, ma Datome (10 punti dopo 20’) tiene vivi i suoi nonostante le 5 palle perse. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Ci abbiamo messo l’orgoglio, è il primo passo di questa società verso tante finali che meriteremo. Lo scudetto numero 16 arriva con una sonora vittoria 4-0 sull’Olimpia Milano. (Basketinside)

Foto e video: Lorenzo Bignami (zerocinquantuno.it) (Zerocinquantuno.it)

Si precisa, sul quotidiano, che Scariolo dovrà liberarsi dall’accordo con i Toronto Raptors, che prevederebbe comunque un’uscita in caso di offerta da capo allenatore in Europa. Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. (Sportando)

Grazie per aver riportato Bologna sulla vetta del basket italiano” Pronta una onorificenza per la Virtus Scudettata. Redazione TuttoBolognaWeb. (Tuttobolognaweb)

Lo aveva sfiorato nel 1996 da giocatore della Fortitudo Bologna, beffato in finale dalla Milano di Bodiroga e Tanjevic. Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. (La Gazzetta dello Sport)

Inutile dire che sul giocatore non ci sono solo questi due club italiani, ma anche diversi club europei di prima fascia In carriera Scariolo ha vinto uno scudetto con Pesaro, due campionati spagnoli, due Coppe del Re e un anello Nba a Toronto come vice allenatore. (il Resto del Carlino)