Nuovo digitale terrestre, dal 20 ottobre come continuare a vedere i canali Rai e Mediaset

Corriere della Sera ECONOMIA

Se leggiamo la scritta «Test HEVC Main10» il Tv è compatibile anche con il nuovo digitale terrestre e non c'è bisogno di cambiarlo.

Con il secondo, e più importante, si passerà dal sistema Dvb-T al Dvb-T2, ovvero al nuovo digitale terrestre, e tutti i vecchi canali saranno «spenti» a favore dei nuovi.

Il passaggio al nuovo digitale terrestre è strategico su più fronti

Per sapere se si è pronti ci sono due canali di test, il 100 per la Rai e il 200 per Mediaset (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Bonus TV e decoder, il 20 ottobre molti canali passano al nuovo digitale terrestre. Bonus TV e decoder, quali sono le agevolazioni per l’acquisto di un televisore satellitare o ricevitori per televisioni? (Informazione Fiscale)

I 5 decoder DVB T2 che seguono hanno tutti alcune caratteristiche comuni. Come non spendere oltre i 40 euro comprando 5 decoder DVB T2 per vedere la nuova tv digitale terrestre. Per non spendere una grossa cifra ma prepararsi al meglio all’avvento del DVB T2, abbiamo selezionato alcuni decoder con prezzi accessibili. (Proiezioni di Borsa)

Ma esattamente cosa succede dal 20 ottobre? La premessa da fare è che il 20 ottobre NON ci sarà il passaggio al DVB-T2 (il nuovo digitale terrestre che subentrerà invece nei prossimi mesi): il 20 ottobre ci sarà “solo” un cambio di codifica con il passaggio al MPEG-4 per alcuni canali. (Stadionews.it)

La seconda conseguenza è che sono state invogliate a cambiare tv molte più persone di quante effettivamente lo necessiterebbero Ecco cosa dovrebbe succedere con il passaggio alla nuova tv digitale. (L'Espresso)

Il cambiamento sarà comunque graduale e diventerà definitivo (salvo proroghe) il 1° gennaio 2023, data in cui la ricezione dei programmi tv sarà possibile soltanto attraverso tv o decoder di nuova generazione. (Valseriana News)

Preparare la tua televisione al nuovo digitale DVB T2 può essere semplicissimo. Esattamente come il modello 3 in 1 che ho scovato su Amazon: lo porti a casa a 28€ circa appena e puoi anche collegarlo a Internet e usarlo come un vero e proprio media player. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr