Ucraina, Zelensky pronto a trattative dirette con Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberta Barbi – Città del Vaticano Dopo quasi tre anni di guerra, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarebbe disposto a sedersi a un tavolo negoziale con il suo omologo Vladimir Putin se questa fosse l’unica strada per raggiungere la pace. La dichiarazione è stata resa a un giornalista britannico ed è rimbalzata sulla stampa ucraina. Zelensky ha anche dichiarato che non sarebbe influenzato, nell’incontro, dall’impatto emotivo del trovarsi faccia a faccia con quello che ha detto di considerare un nemico. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri media
"Putin è un assassino e un terrorista. È un dato di fatto. Ma se i nostri alleati credono che dobbiamo passare alla via diplomatica devono esserci gli Stati Uniti d’America, l’Europa, l’Ucraina e la Russia". (La Stampa)
Se la legge marziale venisse revocata, la maggior parte dei nostri militari tornerebbe a casa: questo è un loro diritto. «Stiamo difendendo la democrazia e le elezioni sono estremamente importanti. (Corriere del Ticino)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che sarebbe pronto a «negoziati diretti» con lo zar del Cremlino Vladimir Putin . (Il Sole 24 ORE)