Coco Gauff positiva al Covid, la nuova stella del tennis Usa dà forfait alle Olimpiadi

leggo.it SPORT

Le Olimpiadi di Tokyo continuano a perdere i grandi protagonisti del tennis.

L'ultimo forfait, in ordine cronologico, è quello di Coco Gauff: la promessa del tennis Usa è infatti risultata positiva al Covid.

«Voglio augurare buona fortuna al Team Usa e Giochi sicuri per ogni olimpionico e per l'intera famiglia olimpica», ha scritto ancora Gauff

Leggi anche > Tokyo 2020, primo caso di Covid registrato nella bolla del vilaggio olimpico a sei giorni dai Giochi. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Le Olimpiadi di Tokyo continuano a perdere i grandi protagonisti del tennis. «Sono così delusa di condividere la notizia che sono risultata positiva al Covid e per questo non potrò andare a Tokyo - ha twittato la 17enne, n,25 al mondo - È sempre stato un mio sogno rappresentare gli Usa alle Olimpiadi e. (Il Mattino)

Tononi è anche dirigente FIT regionale, dunque non potevamo iniziare l’intervista senza un accenno alla incredibile “estate tennistica” dello scorso anno in Friuli Venezia Giulia. E se dopo il passaggio da Future a Challenger, si sta già pensando pensi anche a qualcosina in più (Ubi Tennis)

In doppio avrebbe dovuto scendere in campo al fianco di Nicole Melichar, attuale numero 9 del mondo di specialità. Defezione dell’ultima ora per il team olimpico americano, costretto a fare a meno della giovane rampante per la sua positività al Covid-19. (OA Sport)

L‘emergente 17enne ha fatto sapere la notizia attraverso i social: “Spero ci possano essere altre possibilità”. La tennista statunitense Coco Gauff è risultata positiva al coronavirus e quindi non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. (La Gazzetta dello Sport)

Coco Gauff positiva al Covid, niente Olimpiadi. Non sono partite sotto i migliori auspici le Olimpiadi di Tokyo, che tra infortuni, rinunce e positività al Covid hanno già perso molti di quelli che sarebbero potuti essere dei protagonisti annunciati. (Sport Fanpage)

Hanno deciso di partecipare, invece, i numeri uno del mondo Novak Djokovic e Ashleigh Barty intendono giocare entrambi. «Sono così delusa di condividere la notizia che sono risultata positiva al Covid e per questo non potrò andare a Tokyo» - ha twittato la 17enne, n,25 al mondo. (La Stampa)