Dove conviene fare la spesa? L’indagine Altroconsumo in oltre mille punti vendita

la Repubblica ECONOMIA

Fare la spesa nel supermercato di sempre può esser comodo, ma non è detto che sia la scelta migliore per le proprie tasche.

All’ultimo posto c’è Carrefour Market, che a differenza di Carrefour presenta punti vendita di piccole dimensioni, mediamente più cari.

Come ogni anno Altroconsumo ha condotto l’indagine nazionale sulla grande distribuzione organizzata (Gdo) ricavandone trend generali e tabelle di convenienza città per città. (la Repubblica)

Su altri media

Quale è il detersivo migliore per i piatti? Lo dice una classifica di Altroconsumo. L’ultima classifica di Altroconsumo, ci svela quale migliore detersivo bisogna comprare per lavare i piatti. (Informazione Oggi)

Una mano arriva da Altroconsumo, che ha pubblicato la sua inchiesta annuale volta ad individuare quelle che sono le insegne maggiormente convenienti in Italia e a identificare i punti vendita più economici nelle diverse città. (Wall Street Italia)

Quella in cui si riscontra la maggiore possibilità di risparmio è Rovigo, dove si trova il negozio più conveniente d’Italia, in cui si possono risparmiare fino a 1.720€ all’anno. Ci sono strategie che permettono di risparmiare fino a 1.700 euro all'anno. (TrevisoToday)

Certo, si può risparmiare sui consumi di energia. A Verona seguendo i consigli e andando a riempire il carrello nei punti vendita giusti si possono risparmiare fino a 1.258 euro. (veronaoggi.it)

Risparmio massimo fino a 1.700 euro l'anno. Altroconsumo è andato a identificare i livelli di risparmio sulla spesa in 70 città italiane. Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza (La Tribuna di Treviso)

Ecco svelati i supermercati più convenienti per risparmiare sulla spesa fino a 1.700 euro all’anno. La maggior parte delle persone tende a fare una spesa mista, ovvero con prodotti di marca e prodotti economici. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr