Covid, il Fvg ha 5 giorni di tempo per 'puntare' all'arancione dal 12 aprile

Covid, il Fvg ha 5 giorni di tempo per 'puntare' all'arancione dal 12 aprile
Telefriuli INTERNO

L’ordinanza firmata dal ministro della salute Roberto Speranza prevede per il Friuli Venezia Giulia due settimane in zona rossa, a partire da martedì 6 aprile.

Tuttavia non è esclusa la possibilità di rivedere l’arancione con una settimana di anticipo, qualora la nostra regione scendesse sotto i 250 casi ogni 100mila abitanti.

Seconda Pasqua in lockdown in Friuli Venezia Giulia, dove le restrizioni da zona rossa potrebbero proseguire fino al 20 aprile. (Telefriuli)

La notizia riportata su altri media

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani non è stato rilevato alcun caso tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre risultano due contagi tra gli operatori sanitari che vi lavorano. (TriestePrima)

Con il Covid boom di vendite di surgelati a domicilio. Aumento di fatturato record per una importante azienda alimentare di San Vito al Tagliamento che ha continuato a investire e assumere personale. di Anna Vitaliani. (TGR – Rai)

Prevista una quarantena rafforzata in caso di contagio all'interno di una classe fino alla scuola media. Nel caso la separazione fisica non sia possibile, ad esempio perché la casa è troppo piccola, vanno in quarantena comunque tutti i conviventi. (TGR – Rai)

Friuli vicino alla soglia dei 250 positivi: è il requisito per tornare arancioni

Se scenderanno sotto 250 (nell'ultimo report erano a 331, ndr), il Fvg potrà godere delle misure meno restrittive concesse dalla zona arancione. L’attività motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione (Il Friuli)

I totalmente guariti sono 78.848, i clinicamente guariti 4.158, mentre quelli in isolamento scendono a 12.637 Sono 63 i nuovi contagi di Coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi, 6 aprile. (Adnkronos)

È infatti da metà marzo che il valore sta diminuendo.E proprio il 15 marzo la nostra regione ha subìto la stretta, finendo in zona rossa. Si tratta del parametro che fissa una soglia precisa, quella dei 250 positivi su centomila abitanti su base settimanale. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr