ChatGPT spaventa Google che corre ai ripari: in arrivo una IA nelle ricerche

Il successo di ChatGPT è oramai noto a tutti, anche alle grandi aziende tech che hanno accelerato il processo di integrazione delle intelligente artificiali nei propri prodotti. Google, in particolare, vede minacciato il dominio nel settore dei motori di ricerca proprio dall'avvento di questo nuovo bot, e per questo motivo è pronta a lanciare dei nuovi prodotti legati all'IA. Google prepara MakerSuite: una pletora di prodotti IA per contrastare ChatGPT ChatGPT non ha più bisogno di presentazioni: in breve tempo è diventato il bot più famoso del web con le sue capacità di risposta e risoluzione dei problemi. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando a quanto riportato da Liverpool Echo, l’Everton, rappresentato dalla figura del proprio presidente, si è dato un massimo di 10 giorni per trovare il sostituto di Frank Lampard. Wazza rifiutò però la proposta per non abbandonare la causa del Derby County, ai tempi molto vicino alla retrocessione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

ChatGPT (acronimo di Chat Generative Pre-trained Transforme) è un sofisticato software basato sull’intelligenza artificiale di tipo ’conversazionale’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ChatGPT (Chat Generative Pre-trained Transformer) è un chatbot basato su un modello conversazionale di machine learning molto evoluto che potrebbe rivoluzionare molte attività umane di natura intellettuale: dalla stesura di un articolo alla creazione di una canzone, fino alla scrittura del codice di un software. (Techcompany360)

L’importante per i giovani è giocare, mettersi in mostra cercando di dare il massimo con umiltà, indipendentemente dalla categoria in ci si è. IL FUTURO – Fabbian risponde anche ad alcune domande relative al suo futuro, considerando il prestito alla Reggina e l’Inter, proprietaria del suo cartellino: «Esperienza in Serie B o in una big senza giocare? (Inter-News)

La prima ad accorgersene, non per nulla, è stata proprio Google che, adesso, starebbe pensando alle opportune contromosse per non perdere il suo dominio sul ricchissimo mercato delle ricerce sul Web. (Libero Tecnologia)

L'intelligenza artificiale ha intrapreso il cammino verso l'originalità? Oggi essa si muove al confine tra il ricombinare ciò che esiste in modo nuovo (il miglioramento della creatività) e il generare ciò che non è ancora conosciuto (l'originalità). (Il Sole 24 ORE)