Milano, scooter (elettrici) in sharing: ecco tutti i prezzi tipo per tipo

Corriere Milano ECONOMIA

Flotte riservate per le aziende, delivery e logistica dell’ultimo miglio: le società di noleggio scooter scrivono il loro futuro puntando su questi tre elementi.

Il parco mezzi totale conta oltre 4 mila motorini, tutti elettrici, come prevedono le regole di Palazzo Marino.

Se alcuni operatori sono ancora concentrati sul servizio di sharing dedicato ai cittadini, altri hanno già spostato l’attenzione su nuovi orizzonti, sulla spinta dei cambiamenti del mercato, accelerati dall’emergenza Covid. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Infine, stiamo preparando un bando per la sperimentazione del servizio di car sharing elettrico, anche questo pronto per debuttare in estate Aumenta la flotta di monopattini, debuttano i servizi di noleggio di bici e scooter elettrici. (Emilia Romagna News 24)

del gruppo FIVE Fabio Giatti, “lo pongono ai vertici della categoria all’interno di un mercato […] in grande crescita”. Display a colori e pneumatici da 12". Oltre alla propulsione elettrica di prim’ordine derivata dalla sua powertrain, però, il nuovo W3 gode anche di importanti implementazioni tecnologiche. (Tuttosport)

Il suo cuore elettrico, quindi, gli permette di coprire distanze fino a 100 km e raggiungere una velocità massima di 75 km/h. Tutti gli accessori. Oltre alla propulsione elettrica di prim’ordine derivata dalla suo powertrain, però, il nuovo W3 gode anche di importanti implementazioni tecnologiche. (Corriere dello Sport.it)

Un mezzo con tanta strada alle spalle, infatti, è un veicolo che ha un pacco batterie che è stato ricaricato spesso ed è stato usato regolarmente. Il paradosso dei veicoli elettrici poco usati è che il loro pacco batterie, essendo stato poco sfruttato, si è deteriorato di più di quanto avviene in veicoli con molti chilometri. (Dueruote)

Il modello base è Kick Scooter Sport, che monta un motore da 300 W, ed ha una velocità limitata a 25 km/h in Europa, mentre arriva fino a 30 km/h in America. Come anche nei suoi Scooter, NIU affianca un'app per smartphone per gestire lo Smart Unlocking, statistiche di guida, aggiornamenti OTA, tutto via Bluetooth. (DMove.it)

Lo ha sottolineato l’Amministratore delegato del gruppo FIVE Fabio Giatti. Nuovo arrivo per la gamma e-Scooter di Wayel, marchio del gruppo bolognese FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici). (Time Magazine)