MotoGp Aragon, capolavoro Ducati: vince Bagnaia davanti a Marquez

Yahoo Eurosport IT SPORT

Valentino Rossi, partito in 21esima posizione, termina la sua gara al 19esimo posto, davanti al fratello Luca Marini.

È il primo successo del pilota Ducati in MotoGP, che torna al secondo posto nella classifica del Mondiale.

Francesco Bagnaia (Photo by Steve Wobser/Getty Images). Francesco Bagnaia domina e vince ad Aragona, in Spagna, restando in testa alla gara dall’inizio alla fine.

E' un sogno portare a casa la mia prima vittoria in MotoGP, è una liberazione rispetto al passato, ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza, è difficile dire altro ora

Secondo posto per Marc Marquez (Honda), dopo un duello esaltante con Bagnaia nei giri finali. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre testate

Ci ho provato, ma lui si è difeso molto bene, ogni volta che lo sorpassavo all’interno andavo un po’ lungo e lui ritornava. Ad avere la meglio è stato Bagnaia, di cui ha riconosciuto la grande forza. (Motorsport.com Italia)

Queste le parole del pilota della Ducati subito dopo il Gran Premio di Aragon. Sognavo questa prima vittoria, è stata una liberazione“, ha detto a Sky Sport MotoGP. (FormulaPassion.it)

Ma poi, qualcosa, era sempre andato storto. “Qui Marquez ha sempre dominato, stare davanti voleva dire essere nella migliore posizione per controllarlo. (Moto.it)

Lo streaming sarà trasmesso alle 20:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale Twitch di GPOne e sul nostro canale YouTube Una vittoria che vale tanto, ma quello visto oggi è già un Marc Marquez al 100%? (GPOne.com)

Bello portare a casa la prima vittoria, è una liberazione e ringrazio tutto il team e la mia famiglia". Primo successo in top class per il pilota piemontese al termine di un duello emozionante con Marquez. (Sport Mediaset)

Il pilota italiano ha avuto la meglio sull'8 volte iridato Marc Marquez, su Honda, dopo un duello serrato negli ultimi giri con continui sorpassi e contro-sorpassi. Questo per me è un sogno che diventa realtà", ha detto Francesco 'Pecco' Bagnaia (Adnkronos)