Starlink, la rete satellitare di SpaceX è da oggi disponibile in Italia

SpaceX ha anche specificato che sta attualmente lavorando per rendere la sua rete di satelliti sempre più ricca e in grado di coprire con maggiore qualità tutte le zone del mondo.

La rete infatti nel nostro paese sarà disponibile in tiratura limitata, e soltanto un numero di utenti selezionato potrà usufruirne fin da subito.

Starlink è disponibile in Italia. Proprio oggi l’agenzia di Elon Musk SpaceX ha annunciato grandi piani per il futuro, con generale allargamento dei confini della propria tecnologia. (Tech Princess)

Su altre testate

Fino a 150 Mb/s in download. Dai primi lanci effettuati da SpaceX nel 2019, solo adesso Starlink è quasi pronto a sbarcare anche in Italia. Infatti, navigando sul sito ufficiale e inserendo il proprio indirizzo di residenza, viene comunicato che il servizio sarà disponibile entro la fine del 2021. (TuttoTech.net)

Elon Musk e i suoi stanno per portare la connettività dallo spazio di Starlink anche in Italia. Per verificare la disponibilità del servizio, erogato attraverso una fitta rete di satelliti, è sufficiente inserire il proprio indirizzo in questa pagina. (Punto Informatico)

Starlink porta l'internet dallo spazio in Italia. . SpaceX ha fatto sapere via mail, a coloro che avevano mostrato interesse verso il servizio, che "Starlink è ora disponibile in misura limitata in Italia". (DDay.it - Digital Day)

SpaceX, poche ore fa, ha avuto modo inviare una e-mail agli utenti italiani per annunciare l’avvio del servizio di connettività internet satellitare Starlink. In merito a questo, SpaceX avverte i suoi utenti dicendo che: “Ci potranno essere brevi periodi di assenza di connettività. (Android Italy)

Starlink al momento parla anche che la disponibilità in Italia sarà limitata, pertanto ci aspettiamo la disponibilità del servizio solo in determinate zone geografiche Gli utenti che si erano dimostrati interessati alla disponibilità di Starlink stanno ricevendo un'email che li informa della ufficiale disponibilità del servizio in Italia . (SmartWorld)

Gli ordini saranno evasi in ordine cronologico.”. I clienti italiani interessati al nuovo servizio di internet via satellite trovano questo annuncio aprendo il sito ufficiale. “Al momento Starlink sarà disponibile ad un numero limitato di utenti per ogni area coperta. (Mondo3)