Stop AstraZeneca, i dubbi di un giovane: «Non farò il richiamo con un altro vaccino»

LaC news24 INTERNO

«È come mettere benzina verde in una macchina a diesel».

Non sono preoccupato e ho sempre avuto fiducia nella scienza, ma è una situazione che – conclude - poteva e doveva essere gestita decisamente meglio»

Ma non intende farsi iniettare un tipo di vaccino diverso da quello di Astrazeneca, così come indicato ieri dal Ministero della Salute.

Ma più che open day, sarebbe stato meglio definirlo “AstraZeneca-day”, dal momento che l’unico tipo di vaccino disponibile era quello prodotto dall’azienda biofarmaceutica anglo-svedese. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni passeggeri hanno preferito scendere dal treno per continuare la corsa con i mezzi sostitutivi (bus) messi a disposizione da Trenitalia. L'afflusso sul convoglio tra villeggianti e pendolari considerata la giornata di sole è stato pressoché incontrollato. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Chi aspetta e chi deve tornare a casa. Chi in giornata contava di fare la seconda dose di AstraZeneca potrebbe trovare la porta chiusa. Dobbiamo chiarire una cosa, per quanto riguarda i richiami: AstraZeneca è un vaccino che prevede una seconda dose dopo molte settimane, anche se dovesse passare qualche giorno in più non accadrà nulla. (LaC news24)

Era la mattina del 14 marzo 2011 quando Tita, con in braccio il suo bambino, chiese riparo alla Stazione carabinieri di Nicotera Marina. Una morte sulla quale la Dda ha aperto un'inchiesta poi archiviata senza sciogliere un enigma: Poteva Tita ingerire volontariamente una consistente quantità di acido muriatico? (LaC news24)

Con il vaccino J&J c’è qualche segnalazione di trombosi ma sono più rare rispetto a quelle post AstraZeneca» Secondo lei la Calabria dovrebbe agire immediatamente e sospendere la somministrazione di AstraZeneca per le fasce a rischio? (LaC news24)