Nuovo Peugeot 1008: ecco come potrebbe essere - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il nuovo modello avrà l’obiettivo di essere anche il veicolo elettrico più economico della casa del Leone disponibile all’acquisto in Europa.

Nel complesso, il nuovo 1008 avrà uno stile robusto.

Peugeot 1008, ecco uno dei bozzetti pubblicati in rete. Peugeot 1008: un progetto digitale ci anticipa il possibile design del nuovo SUV compatto. Recentemente, il Peugeot 1008 è trapelato in alcuni bozzetti che ci hanno mostrato come potrebbero essere le sue linee finali. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

La multa relativa a questo scandalo sulle emissioni dovrebbe portare la società a pagare 30 milioni di euro in garanzie per potenziali rimborsi. Altre due filiali di Stellantis, Automobiles Citroën S.A. (FormulaPassion.it)

Lo scandalo dieselgate, nato nel 2015 negli USA per via di alcuni motori TDI Volkswagen in grado di "ingannare" i test di omologazione delle emissioni, ha ora una coda inaspettata in Francia. Una seconda sentenza basata sulla stessa accusa di frode dovrebbe quindi essere vietata, dice Volkswagen (Motor1 Italia)

Lo scandalo del dieselgate, come era probabile immaginare dopo quanto successo a Volkswagen, colpisce anche altri marchi illustri. Però, mai dire mai, visto che quanto accaduto con Volkswagen pensavamo non potesse mai accadere. (QuattroMania)

Come spesso avviene nelle inchieste penali francesi - spiega Stellantis in un comunicato - Automobiles Peugeot dovrà pagare una cauzione di 10 milioni di euro e fornire una garanzia bancaria di 30 milioni per il potenziale risarcimento danni. (la Repubblica)

Il braccio di ferro. Le città di Parigi, Bruxelles e Madrid hanno contestato tali nuovi limiti, presentando dei ricorsi al Tribunale Ue. La precedente procedura, infatti, era stata accusata di falsificare le emissioni di auto e furgoni: le prove in laboratorio, in sostanza, non corrispondevano a quello che succedeva nella realtà, ossia sminuiva l'impatto di tali emissioni. (EuropaToday)

Protagonista, questa volta, è Peugeot, società interamente controllata da Stellantis, che secondo le accuse avrebbe manomesso i test sull’inquinamento durante l’omologazione dei veicoli utilizzando software che hanno sottovalutato il reale livello di inquinamento. (Startmag Web magazine)