Sanremo 2022: ecco l’anteprima dei brani in gara e le parole protagoniste della nuova edizione del Festival

Oggi si è tenuto il primo ascolto dei brani in gara riservato alla stampa in cui si è potuto valutare le canzoni e leggerne i testi.

Anche quest’anno nessun riferimento ai temi legati alla pandemia ma abbondano riferimenti ad una sfera passionale e sensuale.

Anche quest’anno l’amore è il tema portante mentre musicalmente, la scelta risulta essere variegata spaziando da sonorità classica al rock ed “urban” fino al reggaeton, senza dimenticare ovviamente le più classiche ballate romantiche. (Domani Press)

Su altre fonti

La loro canzone si chiama “Brividi“, come quelli che fa venire quando l’ascolti. Il brano viene aperto dalla voce di Mahmood (e il brano inizia in pieno stile Mahmood), che prosegue fino al ritornello da solo. (Webboh)

AKA7EVEN. Perfetta così. Voto 6. Sei perfetta così così così così. Nei tuoi difetti, nelle imperfezioni. Baby giuro che tu sei perfetta così. Estremamente radiofonica, quota Gen Z rispettata alla perfezione. (Mi-Tomorrow)

FqMagazine ha ascoltato in anteprima i brani in gara al prossimo Festival di Sanremo, al via l’1 febbraio. Frase Cult: E lasciati andare che il cuore ti cade giù e l’amore riappare (Il Fatto Quotidiano)

Emma - Ogni volta è così: voto 5,5. Intro sintetico e oscillante con una struttura tutt'altro che scontata. Trap, rap e dintorni a i minimi termini, tante ibridazioni tra i generi, molto pop e qualche classicone sanremese. (Wired Italia)

Rkomi debutta a Sanremo con la canzone “Insuperabile“. Dal 1 al 5 febbraio, sarà in gara assieme a tanti altri big della musica come Elisa, Sangiovanni, Blanco e Mahmood e tanti altri. (Webboh)

Inizia la voce, poi piano piano si inseriscono gli strumenti, in particolare gli archi Dance, dance, dance. (Tvblog)