Barcellona promuove Oliveira e Zarco, giudizio sospeso su Quartararo. Rossi e Marquez alla ricerca del tempo perduto - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

di. STEFANO GATTI. FABIO QUARTARARO: SENZA VOTO Qualifiche impeccabili ma gara pasticciata, controversa e sfortunata.

Il nodo è proprio questo: la stanza dei bottoni non dovrebbe dividere responsabilità ma prendersele tutte: Quartararo era da bandiera nera per il caso "paracostole".

Ma le responsabilità di Fabio (se ci sono) vanno a nostro giudizio quantomeno divise con la Direzione Gara.

MARC MARQUEZ: VOTO 5. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Ho dato tutto all’inizio perché se non l’avessi fatto, oggi non avrei dormito bene. Marc Marquez guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il Gran Premio di Catalogna , settimo appuntamento stagionale della MotoGp , concluso con una caduta dopo appena sette giri di gara, la terza consecutiva per il Cabroncito. (Corriere dello Sport.it)

I migliori sette giri dell’anno, stavo guidando come volevo. Ho pensato che se avessi fatto questi giri forte, sarei potuto stare con i primi. (Virgilio Sport)

Sul circuito del Montmelò, il pilota della Honda ha perso il controllo della sua moto ed è finito nella ghiaia. MotoGP GP Catalogna 2021: caduta per Marc Marquez, la sua gara termina dopo 8 giri (VIDEO). (Sportface.it)

Marquez non usa giri di parole: "Sarà davvero cruciale per noi, dobbiamo provare alcune cose sulla moto, solo per migliorare la nostra comprensione delle cose. E se perdi tempo ad accelerare, significa che perderai tempo per tutto il rettilineo (Sportal)

Secondo me si sarebbe dovuto mettere da parte, avrebbe perso tre secondi richiudendo la zip della tuta e avrebbe continuato” Il pilota Honda infatti è finito a terra alla Curva 10 dell’ottavo giro, mentre lottava con Aleix Espargaro per la sesta posizione. (Motorsport.com Italia)

La top-10 è stata completata da Takaaki Nakagami, Joan Mir, Francesco Bagnaia, Pol Espargarò, Joan Zarco, Franco Morbidelli e Miguel Oliveira. Valentino Rossi si è dichiarato soddisfatto al termine della giornata di test nella quale “siamo tornati sui tempi delle libere di qualche giorno fa (FormulaPassion.it)