"Sei vaccinati positivi al Covid"

Il Resto del Carlino INTERNO

Il Covid torna a bussare anche alla porta di San Marino.

"Abbiamo dieci casi positivi – spiega il responsabile del servizio Pierluigi Arcangeli – e questa per noi non è stata una sorpresa, visto anche l’andamento nelle zone limitrofe e non solo.

Anche a San Marino la variante Delta è destinata "a diventare quella che circola maggiormente", conclude Arlotti

La maggioranza delle persone contagiate è asintomatici o paucisintomatici e tutti i sammarinesi risultati positivi al virus sono curati al domicilio dal gruppo Covid Territoriale. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo Oggi “Insorgiamo”, la grande marcia di protesta per Gkn in arrivo operai da tutta Italia proviene da (HelpMeTech)

E il contagio piano piano dilaga. Tre dei contagi sono invece a Priverno, due a Sezze, Sperlonga e Terracina e uno ciascuno nei comuni di Itri, Lenola e Sabaudia. (Il Messaggero)

Per esempio nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA. (Today.it)

La nazione ha anche reso le vaccinazioni obbligatorie per gli atleti paralimpici diretti a Tokyo, poiché i membri del team non vaccinati potrebbero porre un rischio sanitario. Un crescente numero di paesi ha anche determinato che sarà necessario essere vaccinati o avere un test negativo per entrare in ristoranti e altri luoghi. (Notizie - MSN Italia)

«Per tornare alla normalità, dobbiamo ridurre la virulenza del virus pandemico», spiega il sindaco Marcello Lovato, «solo con i vaccini i contagi verranno ridotti. Il 40 per cento della popolazione residente a Caldiero deve ancora vaccinarsi contro il Covid 19: per la maggior parte si tratta di adolescenti e giovani. (L'Arena)

Una delle ipotesi su cui si discute ancora, infatti, è quella di prevedere per l'accesso ai ristoranti al chiuso un pass "leggero" rilasciato a chi ha effettuato soltanto una dose oppure il tampone negativo effettuato nelle 48 precedenti (La Repubblica)