Unicredit: pronta reazione dopo il pullback di ieri

Milano Finanza ECONOMIA

L’Rsi rimane infatti all’interno dell’area d’ipercomprato, così come gli indicatori di tendenza sono sempre allineati in posizione long.

Mattinata di recupero per Unicredit, che ieri ha mostrato qualche piccolo segnale di cedimento, che ha riportato il titolo nell’orbita del primo supporto di breve a 11,50 euro: la reazione odierna conferma però come il quadro tecnico sia ancora solido e rientra nella logica di una breve pausa di consolidamento, che possa preparare i prezzi per un prossimo ulteriore allungo, anche a dispetto della caduta dello Stocastico al di sotto della linea dei 50 punti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

"UniCredit-Mps: l'aumento di capitale sale a oltre 3 miliardi". C'è chi azzarda che potrebbe salire a 5-7 miliardi, in funzione anche dei paletti posti dalle autorità europee". (Finanzaonline.com)

Neanche l’intervento di Luca Zaia è servito a scongiurare la chiusura della filiale Unicredit di Tambre. La realtà però è che le terre alte non sono appetibili (News In Quota)

Hanno solo aumentato il prezzo e ristretto notevolmente quel perimetro di attività gradite. Mentre il Monte, sia se restasse da solo o si aggregasse a qualche altra banca, avrebbe bisogno di iniezioni sui 7 miliardi di euro. (LA NAZIONE)

Milano: gli impiegati delle banche usano il green pass per entrare al lavoro. Milano: gli impiegati delle banche usano il green pass per entrare al lavoro. (Sputnik Italia)

Da UniCredit-Mps agli incerti destini di Carige, il consolidamento necessario a mettere definitivamente in sicurezza il settore per ora è solo fatto di parole, trattative e rumors, dunque al Tesoro non è rimasta alternativa Sulla norma che prevede la trasformazione delle Dta in crediti fiscali in caso di aggregazioni tira infatti aria di proroga, per altri sei mesi. (Il Sole 24 ORE)

Per la questione marchio Mps, che Orcel considera un “disvalore”, il Mef sarebbe orientato a dirottarlo al Mediocredito Centrale. Secondo quanto scrive il Corriere, Mcc “dietro a quell’insegna potrebbe cercare di costruire una nuova realtà finanziaria (Il Cittadino on line)