Green pass obbligatorio, la giunta altoatesina è a favore

Alto Adige INTERNO

Non è proprio vero che vaccinati e non vaccinati sono ugualmente contagiosi", ha ribadito il governatore.

"Vero è - ha aggiunto - che bisogna mantenere toni pacati, ma il messaggio deve essere chiaro, non bisogna nascondere i fatti i dati scientifici, senza compromessi.

La Giunta ha deciso di essere a favore dell’obbligo di Green pass, quando si supererà la quota dell’80% di vaccinati la situazione cambierà, nel frattempo chi non è vaccinato deve aver fatto un test o un tampone. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Migliora la situazione negli ospedali, dove si liberano posti letto sia nei normali reparti che in terapia intensiva. Coronavirus, in Alto Adige trovati 73 nuovi positivi. (il Dolomiti)

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate». Pubblicità. Lo screening altoatesino si aggiunge a quello nazionale a campione, ha precisato Kompatscher. (La Sicilia)

"Questa offerta - così Kompatscher - vale per tutti che si trovano sul territorio italiano". Tra gli stagionali la percentuale di positivi è infatti sopra la media e alcuni sono addirittura finiti in ospedale. (Trentino)

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 25. Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 5. Pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 7. (Alto Adige)

In effetti, in alcune aree è ancora emergenza: la Sicilia resta in zona gialla e a Bolzano si registrano i primi contagi scolastici. Vittime e casi quasi raddoppiati. Oggi si registra un balzo in avanti dei casi e delle vittime, quasi raddoppiati in 24 ore. (Proiezioni di Borsa)

Da domani screening con test salivari Di. In Alto Adige sono già otto le classi in quarantena a seguito di positività al coronavirus tra alunni o insegnanti. In Alto Adige l’anno scolastico 2021/2022 era iniziato il 6 settembre, prima provincia in Italia (Orizzonte Scuola)