Il secondo giorno di viaggio del Pd nella sanità in Sicilia: «Tante carenze»

Il secondo giorno di viaggio del Pd nella sanità in Sicilia: «Tante carenze»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

Pochi medici e infermieri, scarso il numero di operatori socio sanitari. Assenza di collegamenti tra i pronto soccorso e le strutture sanitarie territoriali, posti letto insufficienti. In un caso - al Papardo di Messina - le due sale operatorie non sono utilizzabili perché sotto sequestro, di conseguenza sono saltati gli interventi di cardiochirurgia per una struttura che serve 107 comuni. È quanto sostiene il Pd nella seconda giornata del viaggio nella sanità siciliana compiuto oggi dai deputati regionali e nazionali, assieme a consiglieri comunali e dirigenti del partito che si sono recati in visita al Papardo di Messina, al Garibaldi Nesima di Catania, al Villa Sofia di Palermo, all’Umberto I di Siracusa, al San Giovanni Di Dio di Agrigento e al Sant'Elia di Caltanissetta (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

PALERMO – “Da governatore a oppositore: questo è l’epilogo di un governo fallimentare soprattutto in ambito sanitario”. Lo dice il deputato regionale Ismaele La Vardera. “In questi giorni – prosegue – stiamo assistendo allo spettacolo vergognoso in cui il presidente della Regione, Renato Schifani, si mettere a fare blitz negli ospedali e uscite pubbliche illogiche. (Livesicilia.it)

Lo dicono il segretari regionale Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, della Funzione pubblica Daniele Passanisi, della Cisl Medici Bruna Vitale, della Fnp Rosaria Aquilone e della Fisascat Stefano Spitalieri. (Giornale di Sicilia)

“La sanità non può essere legata al tetto di spesa delle assunzioni dei sanitari ma deve essere legata alle necessità assistenziali che negli ultimi anni sono decuplicate”. (BlogSicilia.it)

Sanità siciliana, Cisl: Schifani coinvolga i sindacati per questa grave emergenza

Ci saranno delle scelte nette, per gli scenari presenti e futuri. Perché l'assessora Volo potrebbe essere 'in bilico' (Livesicilia.it)

“In Sicilia non serve un cartonato come Giovanna Volo, ma serve un vero assessore alla sanità”. Lo scrive Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, sulla pagina Facebook di Iv Sicilia. (BlogSicilia.it)

«Siamo fortemente preoccupati rispetto al presente e al futuro della sanità in Sicilia. Il settore è in grave emergenza, come noi da tempo denunciamo, perchè non vengono affrontati da decenni i nodi veri che hanno portato a questo stato di cose». (Giornale di Sicilia)