Gad Lerner: "Meloni come Mussolini prima del '22"

Adnkronos INTERNO

E' lo schema antichissimo di chi inneggia alla libertà, come faceva il tumultuoso Mussolini prima del '22, per affermare: io rappresento il popolo sovrano, il popolo depredato, i miei avversari invece sono subdoli strumenti del grande burattinaio straniero che ci vuole opprimere".

Condannare le alleanze internazionali di Fdi e le violenze di Forza Nuova è doveroso, paragonare la Meloni al capo dello squadrismo italiano responsabile di decine di morti nel biennio rosso è follia, ignoranza e irresponsabilità" il tweet di Carlo Calenda, leader di Azioni, a commento delle parole di Lerner

Lo ha detto Gad Lerner ieri sera nel corso della puntata di 'Otto e Mezzo' su La7. (Adnkronos)

Su altre testate

(Adnkronos) - "Stiamo perdendo il senso dei fatti e della storia. Condannare le alleanze internazionali di Fdi e le violenze di Forza Nuova è doveroso, paragonare la Meloni al capo dello squadrismo italiano responsabile di decine di morti nel biennio rosso è follia, ignoranza e irresponsabilità". (LiberoQuotidiano.it)

La fesseria in questione è stata pronunciata in diretta tv da Gad Lerner, il quale ormai vede il fascismo ovunque. Nella discutibile analisi letteraria del giornalista, insomma, Giorgia Meloni si sarebbe trasformata in una prosecutrice delle dialettiche mussoliniane. (ilGiornale.it)

Gad Lerner è preoccupato per il problema fascismo vista la natura della manifestazione di sabato a Roma: "Il problema mi sembra molto grande, non c'erano solo infiltrati di Forza Nuova. (La7)

Per Lerner bisognerebbe parlare di “questa nuova destra” della Meloni. Dopo le inchieste di Fanpage, gli insulti di Lilli Gruber a Michetti, il perpetuo ritorno del fascismo in stile Forza Nuova, non poteva che mancare lui. (Nicola Porro)

"Io sono per vaccinare tutti, Lerner, al 101% - ribadisce per l'ennesima volta Giuli -. Mieli, un messaggio pesante per Meloni e Salvini: “Cosa dovrebbero fare coi fascisti". E Lerner, in tandem con Corrado Formigli, parte all'assalto. (Liberoquotidiano.it)

"Nonostante Gad Lerner non sia nuovo a clamorose sparate - accusa Wanda Ferro, vicecapogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia -, va sottolineato che paragonando Giorgia Meloni a Mussolini ha davvero toccato il fondo. (Liberoquotidiano.it)