UFFICIALE EL - Gigi Datome lascia il Fenerbahce

Pianetabasket.com SPORT

Datome era approdato al Fenerbahce nel 2015, dopo le esperienza nella NBA con i Detroit Pistons ed i Boston Celtics.

Il club turco ha comunicato la separazione dall'azzurro, che a breve sarà annunciato come nuovo giocatore dell'AX Armani Exchange Milano.

Torna in Italia sette anni dopo l'ultima annata con la maglia della Virtus Roma.

Dopo cinque stagioni insieme, si separano le strade di Fenerbahce e Luigi Datome (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Datome ha giocato 175 partite ufficiali con la Nazionale italiana segnando 1579 punti. NOTE – Ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei Under 18 del 2005 e a quelli Under 20 del 2007 con la Nazionale italiana. (Basketmarche.it)

Negli ultimi cinque anni in Turchia al Fenerbahce, con un passato in Nba, il giocatore sardo ha firmato un contratto triennale col club meneghino. Il saluto al Feberbahce. Dalla Sardegna alla Nba, poi i trionfi in Turchia. (la Repubblica)

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo di tre anni con Luigi Datome,nato a Montebelluna, il 27 novembre 1987, 2.03 di statura, ala, proveniente dal Fenerbahce Istanbul. Datome ha giocato 175 partite ufficiali con la Nazionale italiana segnando 1579 punti. (Sportando)

Il rinnovo del contratto verrà presentato in una conferenza stampa che si svolgerà domani, mercoledì 1 luglio, alle ore 12.30 in diretta sulle pagine Facebook (Pallacanestro Forlì 2.015) e Youtube (@PallForli) della Società, e che vedrà la partecipazione, oltre a Davide, del Presidente Giancarlo Nicosanti, del GM Renato Pasquali e di coach Sandro Dell’Agnello. (Sportando)

L’olbiese Gigi Datome torna in Italia dopo 7 anni. L’ultima squadra italiana di Datome fu la Virtus Roma nella stagione nel 2013, poi a luglio di quell’anno si trasferì in Nba, per poi approdare nel 2015 in Turchia al Fenerbahçe. (Gallura Oggi)

Nella stagione 2012-13 ha segnato 16.9 punti di media con 5.8 rimbalzi ed è stato nominato Mvp del campionato. “Sono davvero felice di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera in una società storica e ambiziosa come l’Olimpia Milano”, dice Datome. (La Gazzetta dello Sport)