La conferenza stampa di Sanremo 2020 e le gaffe di Amadeus sull'emancipazione femminile

Sono passati 70 anni da quel primo Festival, Amadeus.

In parole povere: perché Amadeus parla di Fiorello come un grande professionista e non come un un uomo bellissimo?

Il femminismo ambisce alla parità dei sessi, non ad evidenziare le qualità del genere femminile a discapito di quello maschile.

A pochi giorno dal debutto del 70esimo Festival della canzone italiana, Amadeus ha presentato tutte le sue co-conduttrici. (alfemminile.com)

Su altre fonti

Spero che #Amadeus giustifichi queste parole e chieda scusa a Francesca Sofia Novello per una presentazione ROZZA e SESSISTA. Caro Amadeus, ci avevi davvero illuse che, al netto del tuo essere totalmente nazional-popolare, con la scelta di ospitare a Sanremo 2020 Rula Jebreal ti fossi aperto a una visione più progressista del Festival della Canzone Italiana. (elle.com)

Si cerca di capire a chi è rivolta la frecciatina del conduttore del Festival di Sanremo 2020. Post su Instagram nell'account di Amadeus che scatena interrogativi. (Corriere dell'Umbria)

L’intento, infatti, era proprio di celebrare donne di età, professioni e ruoli diversi. (361 Magazine)

In attesa di tante conferme vi rendiamo noti i nomi dei grandi big esclusi da Sanremo 2020, defezioni che ineviabilmente hanno fatto storcere il naso ai diretti interessati e ai tantissimi fan. Ma non è tutto, sempre da Sanremo 2020, stando alle ricerche del settimanale Chi, tra i grandi esclusi figurerebbero tanti altri personaggi di spicco della musica italiana. (Snap Italy)

Sarò affiancato da Francesca Sofia Novello, scelta per essere la fidanzata di Valentino Rossi e perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro ", avrebbe detto il direttore artistico e conduttore. (ilGiornale.it)

LEGGI ANCHE. Da Rula Jebreal a Diletta Leotta: le donne di Sanremo 2020. LEGGI ANCHE. Sanremo 2020: i 24 Big (con 2 new entry) e i titoli delle canzoni in gara. LEGGI ANCHE. «Sanremo Giovani 2020»: ecco le Nuove Proposte che vedremo all’Ariston (Vanity Fair Italia)