Salvini, polemica con Draghi sui vaccini: ma vota il decreto - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

E chi, fino a qualche settimana fa, parlava di dittatura sanitaria, oggi si ritrova a votarlo; la coerenza della destra italiana e della Lega di lotta e di governo giudicatela voi”

Comunità scientifiche e governi, come quelli di Germania e Gran Bretagna, che invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni, invitano forse a morire?

“Vaccino, tampone o Green pass per entrare in bar e ristoranti?

"L'obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma l'affondo di Draghi sui vaccini non è stato l'unico nei confronti di Salvini. Non possiamo sottovalutare che senza questo decreto ci saremmo trovati con regioni di nuovo in giallo già da lunedì prossimo (Today.it)

Fondamentale mettere in sicurezza gli anziani, i nostri genitori e i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i figli e i nipoti", afferma il leader della Lega Matteo Salvini. “L’obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. (Adnkronos)

Canta vittoria Matteo Salvini ma di fatto ottiene solo il rinvio della decisione sull’uso del Green pass su treni, aerei e autobus. Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore”, con chiaro riferimento alle posizioni in merito del leader della Lega sull’opportunità di vaccinarsi sotto i quarant’anni. (LA NOTIZIA)

Poi qualcosa va storto, nel confronto con gli altri partiti la Lega si scopre isolata. A spiazzare Salvini sono però le parole insolitamente dure, aspre, definitive del premier. (Liberoquotidiano.it)

Probabilmente anche sul lavoro, anche se sull'eventualità dell'obbligo vaccinale per i lavoratori Draghi ci tiene a muoversi di concerto con i sindacati. Non è un caso che, perfino un abile comunicatore come Salvini, ci abbia messo quasi due ore a reagire. (ilGiornale.it)

Forse la cittadina, autrice della “rimostranza”, si è chiesta se lo slogan potesse valere anche per un’eventuale restituzione allo stato dei 49 milioni di euro che sarebbero stati sottratti. Salvini. Matteo Salvini è stato a Napoli per un comizio, a piazza Nazionale. (Yahoo Notizie)