Le pagelle del Mereghetti. A Gotham City un musical sorprendente. voto 8

Le pagelle del Mereghetti. A Gotham City un musical sorprendente. voto 8
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bisogna avere coraggio per trasformare il più atteso dei cinecomics in un musical e ancora di più per piegarne la storia verso una riflessione sui sequel e sulla loro «impossibilità», eppure è quello che ha fatto Todd Phillips (e il suo cosceneggiatore Scott Silver) con Joker: Folie à deux. Fin dalle primissime scene, dove i secondini irridono Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) invitandolo a riprendere il ruolo di Joker, il film sembra sottolineare l’impossibilità per chi è detenuto nella prigione di Arkham, in attesa di essere giudicato, di tornare nei panni del personaggio che lo aveva reso celebre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Alla Mostra del cinema di Venezia 81, c'è una cosa su cui sono tutti d’accordo. O perlomeno così sembrerebbe. (MOW)

Pubblicazione: 06 settembre alle 15:56 (BadTaste)

Ci eravamo lasciati con Joker (Joaquin Phoenix) che uccideva Murray Franklin (Robert De Niro) in diretta televisiva, adesso lo ritroviamo (in questo secondo capitolo dal titolo Joker: Folie à Deux) dietro le sbarre per alcuni crimini commessi. (MadMass.it)

Joker 2, Lady Gaga ha creato Harley Quinn a partire dalla sua follia: "In lei, la mia esperienza con il caos"

Joker 2, o meglio Joker: Folie à Deux, è il secondo film dedicato alla nemesi di Batman. Il sequel di Joker del 2019, anche questo diretto da Todd Phillips, è stato proiettato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. (Esquire Italia)

Michael Polansky ha studiato matematica e informatica a Harvard e, nonostante sia un uomo d'affari con ruoli di grande importanza (è direttore esecutivo e cofondatore dell’organizzazione filantropica Parker Foundation e fa parte del consiglio di amministrazione del Parker Institute for Cancer Immunotherapy, che sostiene la ricerca sul cancro), probabilmente non è comunque molto avvezzo ai fotografi, alle telecamere, ai red carpet ma soprattutto alle folle adoranti e urlanti. (Adnkronos)

Interpretare Harley Quinn in Joker 2 è stata un'occasione per creare una protagonista autentica e complessa, alla quale ha trasmesso il proprio bagaglio emotivo e psicologico. (ComingSoon.it)