I Gesuiti e il Suicidio Assistito. Sciogliere la Compagnia o la Chiesa? Mons. Ics.

I Gesuiti e il Suicidio Assistito. Sciogliere la Compagnia o la Chiesa? Mons. Ics.
STILUM CURIAE INTERNO

§§§. SE PENSATE CHE STILUM CURIAE SIA UTILE SE PENSATE CHE SENZA STILUM CURIAE L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA AIUTATE STILUM CURIAE!

Marco Tosatti. Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mons. ICS ha letto l’articolo di padre Carlo Casalone sj, che trovate in calce, e ci ha mandato un desolato commento.

Mi domando caro Tosatti se non si potrebbe promuovere, anziché il suicidio assistito “stile gesuitico”, la soppressione assistita della amata Compagnia di Bergoglio. (STILUM CURIAE)

Su altri giornali

Ma la vera novità questa volta è determinata da una potenziale divergenza di vedute, esplosa all’interno del mondo cattolico. La Civiltà Cattolica sostiene la necessità di una legge in tal senso, soprattutto dopo la sentenza della Corte costituzionale. (Il Sussidiario.net)

Mi si faccia l’esempio di un solo caso in cui questa logica del male minore abbia pagato. Ammessi i principi di Padre Casalone una azione politica cattolica, e non semplicemente di cattolici, non è più possibile (La Nuova Bussola Quotidiana)

Alleanza Cattolica, Ass. Non si tocca la famiglia, Ass. (Il Timone)

Suicidio assistito, i gesuiti prendono posizione e aprono il dibattito dentro la Chiesa: “La legge non…

Pro Vita & Famiglia, Ass. Generazione Famiglia, Ass (Tempi.it)

Per la mia associazione faro di riferimento non è Civiltà Cattolica ma la Samaritanus bonus» Civiltà Cattolica con tutto il rispetto – dice Gandolfini – è comunque un giornale. (Secolo d'Italia)

L’appello arriva da La Civiltà Cattolica, il quindicinale dei gesuiti le cui bozze vengono riviste dalla Segreteria di Stato vaticana. L’articolo di padre Casalone sul suicidio assistito si pone in questa direzione e merita di non essere per nulla sottovalutato (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr