Inaugurazione delle nuove sale per i piccoli pazienti oncologici del Sant’Orsola

Bologna 2000 SALUTE

Taglio del nastro domani, venerdì 14 ottobre, per i nuovi locali per i piccoli pazienti oncologici che devono sottoporsi a cicli di radioterapia nell’unità operativa del Policlinico diretta dal professor Alessio Morganti. Le sale d’attesa e le sale giochi nei padiglioni 11 e 30 saranno inaugurate alle ore 14... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altre testate

E' stato effettuato per la prima volta in Italia su un paziente molto piccolo, ovvero un bambino di soli sei anni, un delicatissimo intervento nel corso del quale i medici hanno ricostruito e sostituito ... (News Italiane)

"Grazie ad interventi come questo - spiega ancora la nota - gli ortopedici del reparto di Chirurgia Oncologica ortopedica della Città della Salute e della Scienza di Torino hanno vinto il primo premio mondiale al Congresso mondiale di tecnologia in ... (Rosa Rossa)

Per garantire una ricostruzione il più possibile anatomica, l'osso è stato rivestito con una protesi in ceramica di ultima generazione. Si tratta di un tumore molto raro con un'incidenza di circa 150 casi all'anno in Italia. (Stadio24.com)

È la prima volta che viene eseguita una tale sostituzione con un osso ... (Impronta Unika)

Ben consci dell'eventualità e dei rischi connessi con un trapianto difficilissimo, i medici dell'Ospedale regina Margherita di Torino sono riusciti a dare vita ad un piccolo capolavoro chirurgico, salvando al vita ad un bimbo di sei anni, affetto da ... (Mondo TiVu)

Era stato colpito da un “osteosarcoma primitivo”, un tumore delle ossa che conduce invariabilmente alla morte. (BCR Magazine)