Coronavirus, in Puglia 335 nuovi positivi su poco più di 5.500 tamponi. Ma le vittime sono 52

La Repubblica INTERNO

Sono così suddivisi su base provinciale: 19 Bari, 2 Brindisi, 2 nella provincia Bat, 5 Foggia, 8 Lecce e 16 in provincia di Taranto.

I casi attualmente positivi in Puglia sono 47.023.

Scendono i decessi (228 in una settimana contro i 246 precedenti) ma anche i guariti (9.006 contro 10.871)

Sono 335 i nuovi casi di Covid in Puglia ma a fronte di 5.528 tamponi effettuati domenica 2 maggio e registrati nel Bollettino epidemiologico regionale. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ecco, di seguito, le regioni in cui è stata confermata la presenza di casi di variante indiana, la B.1.617. La temuta variante indiana del Covid circola ormai in 17 paesi in tuto il mondo, lo dicono i dati dell'Organizzazione mondiale della Sanità. (Fanpage.it)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. In Puglia sono stati individuati 1.171 nuovi casi di Covid su 12.351 test effettuati, secondo il bollettino epidemiologico regionale del 5 maggio 2021. (BariToday)

Quarto punto: completamento della campagna vaccinale delle persone affette da malattie rare. Il primo carico, stando a quanto comunicato alle Asl, dovrebbe arrivare mercoledì 5 maggio quando Pfizer porterà circa 141mila dosi. (La Repubblica)

La conferma arriva dal dipartimento di prevenzione dell'Asl di Lecce che sta seguendo da diversi giorni la vicenda. Sono tre i casi di variante indiana in Puglia. (La Repubblica)

Il completamento dell'offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021.Quinto punto è la campagna vaccinale in favore delle persone diversamente abili gravi. Per le persone "estremamente vulnerabili" e i "disabili gravi" di ogni età permane l'indicazione all'uso preferenziale del vaccino a mRNA (GiovinazzoViva)

I campioni erano stati inviati al laboratorio di riferimento regionale dal dipartimento di Prevenzione di Lecce qualche giorno fa Gli esami sulle sequenze genomiche vengono svolti dal laboratorio Covid-19 del policlinico di Bari e dal laboratorio dell'Istituto zooprofilattico di Foggia (FoggiaToday)