17 anni, stagista alla Nasa da tre giorni: ha scoperto un nuovo pianeta

Insomma, scoprire un pianeta non è solo scoprire un pianeta, è anche andare più a fondo della grande galassia che è il nostro intimo di esseri umani.

Ma chi è Wolf Cukier?

Eppure le sue caratteristiche ricordano molto da vicino Tatooine, il pianeta natale di Luke Skywalker: si tratta infatti di un pianeta che orbita attorno a due soli.

E scoprire è un verbo bellissimo, perché è «a doppio senso di marcia» : Wolf Cukier ha scoperto un pianeta, ma cosa scoprirà di sé grazie a questo evento?

Ogni scoperta è una chiamata: perché, quasi come nella fiaba di Pollicino, Dio ha disseminato il cosmo di briciole di pane, adatte a ciascuno di noi, per riportarci tutti a casa (Aleteia IT)

Su altre fonti

E' quanto capitato lo scorso anno a Wolf Cukier, che lo scorso luglio, subito dopo aver terminato il suo ultimo anno alla Scarsdale High School di New York, Wolf ha iniziato uno stage presso il Goddard Space Flight Center della Nasa a Greenbelt. (Today)

Eppure, le osservazioni svolte da un giovane tirocinante hanno portato alla luce TOI 1338 b, un nuovo pianeta, mai scoperto prima, che orbita intorno a due stelle, a più di 1.300 anni luce di distanza. (ilGiornale.it)

Scoperto un nuovo pianeta. Ai primi giorni dello stage Cukier aveva ricevuto il compito di esaminare alcune immagini catturate dal satellite Transiting Exoplanet Survey Satellite (TESS). Uno studente appassionato di astrofisica: chi è Wolf Cukier, lo stagista che alla sua prima settimana alla Nasa ha scoperto un nuovo pianeta. (Notizie.it )

Era alla Nasa per un stage il giovane Wolf Cukier di anni 17 ma la sua esperienza la ricorderanno in tanti. "È stato fantastico", il commento a caldo del giovane scienziato, secondo quanto riportato dalla Nasa. (San Marino Rtv)

Si preannuncia una grande carriera per un giovanissimo americano che a soli 17 anni ha svolto uno stage alla Nasa, e non solo, ha scoperto pure un nuovo pianeta. (Casteddu on Line)

Rappresentazione del pianeta Toi 1338 b. Telescopio spaziale Tess. A soli 17 anni ha scoperto un nuovo pianeta con due Soli. (Tiscali.it)