Pa sotto organico, il caso dell'Agenzia delle Dogane

PA Magazine INTERNO

Attualmente il personale assunto alle Dogane è di circa 8.500 unità, ma gli svariati compiti dell’agenzia imporrebbero di assumerne quasi il doppio, ovvero 13.500 dipendenti.

Un caso eclatante è quello dell’Agenzia delle Dogane, dove manca un terzo del personale ma dove sono anni che non si vede un concorso corposo.

Il ministro Renato Brunetta aveva pronosticato l’aumento di personale pubblico fino a 4 milioni, ma al momento questo non è avvenuto. (PA Magazine)

Su altri media

Leggi l’avviso. *aggiornamento del 29/07/2022: ancora nessuna novità per quanto riguarda la pubblicazione del nuovo bando del Concorso Agenzia Dogane 2022. Scarica la determina. Unisciti al gruppo Telegram sul Concorso Agenzia Dogane 2022! (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Si partirà con le prime 980 risorse, per poi proseguire successivamente con la pubblicazione di nuovi bandi. I posti disponibili riguarderanno diversi ambiti professionali dall’area amministrativa a quella tecnica e informatica con uno stipendio mensile di 1.787,95 euro lordi per i profili della seconda area (fascia retributiva F3) e di 1941,64 euro lordi per quelli della terza area (fascia retributiva F1). (BlogSicilia.it)

CONCORSI AGENZIA DOGANE 2022. Sembra, dunque, che l’atteso maxi concorso Agenzia delle Dogane per 1800 assunzioni a tempo indeterminato annunciato, nelle scorse settimane, dal direttore dell’ADM, Marcello Minenna, sarà articolato in più concorsi. (Ti Consiglio)

L'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale (www. La procedura concorsuale rispetta gli impegni assunti dall’attuale Direttore Generale, Marcello Minenna, di procedere sistematicamente a selezionare e assumere in ADM circa 1.000 unità di nuovo personale ogni anno. (Giornale di Sicilia)