Mottarone, l'audio dell'operatrice del 118 che avverte i Carabinieri: "E' precipitata la cabina della funivia" VIDEO

Mottarone, l'audio dell'operatrice del 118 che avverte i Carabinieri: E' precipitata la cabina della funivia VIDEO
newsbiella.it INTERNO

L'operatrice dice ai Carabinieri che sta mandando una medicalizzata, un elicottero e “tutti i mezzi che riusciamo a recuperare”.

Intanto il Carabiniere allerta la pattuglia del Nor e quella dei Carabinieri di Stresa dicendo di dirigersi verso Stresa e che li avrebbe aggiornati nel breve.

“Pare che la cabina sia caduta in mezzo al bosco, non è neanche raggiungibile da un mezzo via terra”, continua la voce al telefono

“All’interno ci sono almeno 6 persone, non sappiamo la condizione ma sicuramente sono gravissime” continua l'operatrice del 118. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’unico sopravvissuto è il piccolo Eitan di 5 anni. Una prima conversazione che informa della tragedia del Mottarone. (Yeslife)

La telefonata del 118 e la risposta del carabiniere "Verbania, carabinieri", risponde all'operatrice del 118 il militare dell'Arma. Video: Mottarone, "è caduta una cabina". (Notizie - MSN Italia)

“Non so se vi hanno detto, a Stresa pare sia caduta una cabina… aspetti, scusi un attimo…. Mottarone, l’audio choc dei soccorsi. Quel “che casino” è l’unica concessione… (GameGurus)

E alla fine il Csm si dovrà occupare della tragedia del Mottarone

si è schiantata una cabina… è caduta una cabina alla funivia di Stresa” – queste sono le prime parole che si sentono durante la telefonata. In queste ore è stato diffuso l’audio della prima telefonata occorsa tra i carabinieri e il 118. (Fidelity News)

I consiglieri del Csm Sebastiano Ardita e Nino Di Matteo hanno chiesto al Comitato di presidenza di Palazzo dei Marescialli l’apertura di una pratica sul caso della sostituzione del giudice Donatella Banci Buonamici nell’inchiesta sulla funivia dello Stresa-Mottarone nel Verbano. (La Rampa)

“Parlerò nelle sedi opportune” sono le uniche parole di Banci Buonamici. Ma Banci Buonamici entrava in gioco, in teoria, come supporto alla collega Palomba solo per le cosiddette “udienze di smistamento” (L'agone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr