Domenica la Roma: la decisione. Trasferta vietati ai tifosi residenti nel Lazio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente tifosi della Roma domenica al Dall’Ara. Una decisione drastica, accolta dalle Prefetture competenti in seguito alle valutazioni del Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive come conseguenza dei disordini avvenuti prima del derby giocato lo scorso 5 gennaio, che avevano causato importanti problemi di ordine pubblico nella capitale. Nel dettaglio, il divieto di vendita riguarderà tutti i supporters giallorossi residenti nella regione Lazio, anche coloro che avevano già acquistato il biglietto: i tagliandi già venduti, infatti, verranno annullati. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
In base alla determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, i residenti nella Regione Lazio non possono acquistare nessun tipo di tagliando. Su indicazione del Bologna FC, si informano i tifosi circa le modalità di rimborso per i tagliandi precedentemente acquistati dai residenti nella Regione Lazio. (AS Roma)
C'è anche il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella regione Lazio, con annullamento di quelli già venduti. (La Gazzetta dello Sport)
Lazio, pugno duro da parte dell’ONMS dopo quanto accaduto nel derby tra frange delle tifoserie. Ecco le sue decisioni Secondo quanto deciso, scrive Il Messaggero, infatti, il derby in programma per il girone ritorno si giocherà quasi certamente alle 12:30. (Lazio News 24)
Nuove misure richieste dal CASMS in seguito a quanto accaduto a margine di Roma-Lazio, derby della Capitale della scorsa domenica, tornato di sera alle 20:45 (DerbyDerbyDerby)
In vista delle partite di calcio "Bologna - Roma" e di basket "Virtus Bologna - Napoli Basket", entrambe in programma il prossimo 12 gennaio, il prefetto di Bologna, Enrico Ricci, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Lazio per la gara di calcio, con contestuale annullamento dei tagliandi già acquistati. (Ministero dell'Interno)
"L'atteggiamento del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive è una punizione mascherata da prevenzione". L'avvocato Lorenzo Contucci, penalista e punto di riferimento della tifoseria giallorossa, commenta a Il Tempo la decisione di vietare ai tifosi della Roma le trasferte di Bologna e Udine. (Voce Giallo Rossa)