Roma-Braga, probabili formazioni: El Shaarawy dal 1′, Cristante verso il recupero

ForzaRoma.info SPORT

In attacco rientrerà Edin Dzeko, supportato da Pedro ed El Shaarawy, alla sua prima presenza da titolare.

A centrocampo Zé Carlos e Galeno sugli esterni, con Al Musrati e Fransergio al centro.

Turno di riposo per Mkhitaryan, mentre El Shaarawy partirà nuovamente dalla panchina in attesa di recuperare la forma migliore.

Europa League, le probabili formazioni di Braga-Roma. ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Veretout, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Dzeko. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altre fonti

La Uefa ha designato gli arbitri per i sedicesimi di ritorno di Europa League. Al VAR gli inglesi Stuart Attwell e Paul Tierney. (ForzaRoma.info)

La prima speranza di Fonseca si chiama Bryan Cristante: se la lombalgia sarà in miglioramento l'ormai jolly giallorosso potrà riprendere posto in difesa già da giovedì. A Karsdorp e Peres dovrebbe essere chiesto uno sforzo per giovedì (Santon, per dire, è ancora fermo), sperando che Spinazzola possa tornare presto più avanti. (Il Romanista)

Fonseca sarà per quell'occasione ancora alle prese con problemi di formazione, visto che non potrà contare ancora su Smalling, Ibanez e Kumbulla. La buona notizia della giornata però è quella di Nicolò Zaniolo, che è tornato a correre e usare il pallone sul campo del Fulvio Bernardini. (LAROMA24)

Roma, il punto su Cristante e gli altri infortunati. In vista delle prossime gare di Europa League contro lo Sporting Braga e di campionato contro il Milan, la Roma ha necessità di recuperare Cristante e gli altri infortunati; l'emergenza per Paulo Fonseca è soprattutto in difesa, un reparto in cui al momento mancherebbero contemporaneamente Ibanez, Smalling e Kumbulla, vale a dire 2 titolari e la prima riserva. (Fantacalcio ®)

Nessun precedente con la Roma, uno solo con il Braga. Per il 36enne di Malmo, poliziotto di professione, è la prima assoluta con la Roma anche se ha arbitrato la Primavera durante la Youth League del 2017 contro l’Atletico Madrid. (RomaNews)

Carlos Carvalhal, tecnico del Braga, non ha mai affrontato né la Roma, né Fonseca in carriera, tolta ovviamente la gara di andata I giallorossi sono forti dello 0-2 in trasferta ottenuto all’andata: nelle altre 3 volte in cui questo è accaduto, la Roma ha sempre superato il turno. (Voce Giallo Rossa)