Usa, non uscirà dal carcere l'assassino di Bob Kennedy. Il governatore della California accoglie l'appello de…

Usa, non uscirà dal carcere l'assassino di Bob Kennedy. Il governatore della California accoglie l'appello de…
La Repubblica ESTERI

Sirhan fu condannato nell'aprile 1969 alla camera a gas, poi trasformata in ergastolo con la possibilità di sconti di pena dopo l'abolizione della pena capitale in California, nel 1972

Condannato inizialmente alla pena di morte, quando questa fu abolita dallo stato della California, la sua pena fu mutata in ergastolo.

Non uscirà dal carcere l'assassino di Robert Kennedy.

Sirhan Bishara Sirhan, era un giovane palestinese che contestava il sostegno Usa a Israele nella Guerra dei Sei Giorni (La Repubblica)

Su altre fonti

Il governatore Newsom non ha mai nascosto di essere un grande ammiratore della figura di Bob Kennedy, definendolo il suo “eroe politico” Bob Kennedy, fratello di JFK, fu ucciso nel marzo del '68 nella cucina dell'Hotel Ambassador di Los Angeles dopo un evento di campagna elettorale. (Ticinonews.ch)

Il resto della famiglia Kennedy, invece, è sempre stato contrario alla scarcerazione dell’uomo, recluso da 53 anni in varie carceri della California. Il governatore della California, Gavin Newsom, ha negato la libertà vigilata a Sirhan Sirhan, l’uomo che il 6 giugno 1968 uccise Robert Kennedy a Los Angeles durante la campagna elettorale per le primarie del Partito democratico. (Il Fatto Quotidiano)

Il resto della famiglia Kennedy resta contraria. Il governatore Newsom non ha mai nascosto di essere un grande ammiratore della figura di Bob Kennedy, definendolo il suo «eroe politico» (Corriere della Sera)

Sirhan Sirhan costituisce ancora un pericolo per la società, non può essere scarcerato

Ma dell'uomo che sparò al senatore Robert Francis Kennedy si parla di nuovo. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Il governatore Newsom non ha mai nascosto di essere un grande ammiratore della figura di Bob Kennedy, definendolo il suo "eroe politico" Bob Kennedy, fratello di Jfk, fu ucciso nel marzo del '68 nella cucina dell'Hotel Ambassador di Los Angeles dopo un evento di campagna elettorale. (La Nuova Sardegna)

irhan Sirhan, l'uomo che nel 1968 uccise il candidato democratico alle presidenziali Usa Robert F. Kennedy, costituisce ancora un pericolo per la società. Nonostante in passato abbia incitato alla violenza, di recente Sirhan ha respinto ridendo l'attuale rilevanza del suo status di parafulmine ideologico. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr