Volkswagen, cittadini per l'aria: Governo adotti provvedimenti

Tiscali Tiscali (Economia)

Roma, 29 ott. (LaPresse) - "La questione emissioni auto è particolarmente grave: dal dolo messo in atto da Volkswagen fino alla non conformità ai limiti di legge delle emissioni su strada di quasi tutte le auto, la conclamata inattendibilità del .

Su altre testate

Dopo il cosiddetto 'dieselgate', ovverosia lo scandalo delle emissioni auto truccate via software dalla Volkswagen, nell'Unione europea in materia di test sui livelli di inquinanti è scattato il giro di vite anche se in concreto questo si presenta ... (Abruzzo Tv News)

Approvate ieri dal comitato tecnico le "discrepanze massime ammesse" fra i test in laboratorio e le misurazioni su strada, che partiranno nel 2016. Fino al 2020 gli NOx reali potranno essere doppi rispetto a quelli ammessi in laboratorio. (Il Fatto Quotidiano)

I produttori finora hanno barato? Ora potranno sforare legalmente i limiti di legge fino al 110%. I governi UE vanno in soccorso delle case automobilistiche sui nuovi test su strada per le emissioni di ossidi di azoto dei diesel Euro6. (Qualenergia.it)

Il progetto di introdurre test più severi sulle emissioni inquinanti è stato ridimensionato dal comitato tecnico per i veicoli a motore TCMV: ieri a Bruxelles è stata approvata una versione "ammorbidita" della risoluzione che, col via libera del ... (Solo News)

(Rinnovabili.it) – Non c'è scandalo Volkswagen che possa fermare l'industria dell'auto dall'imporre le proprie regole in Europa. È l'unica conclusione che si può trarre dopo il voto sulla riforma dei test delle emissioni da parte Comitato tecnico per i ... (Rinnovabili)

Dopo lo scandalo Volkswagen, tiepido giro di vite, la proposta della Commissione è stata infatti modificata a favore di una maggiore tolleranza per chi non rispetta le regole. Il testo prevede una soglia più alta di tolleranza per quanto riguarda la ... (Impronta Unika)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr