L'incontro fra il premier Draghi e la finlandese Marin: "L'Italia sostiene il vostro ingresso nella Nato"

la Repubblica INTERNO

L'incontro fra il premier Draghi e la finlandese Marin: "L'Italia sostiene il vostro ingresso nella Nato" di Anna Lombardi. (ansa). Bilaterale nel giorno in cui il paese nordico, insieme con la Svezia, ha presentato formale richiesta di adesione all'Alleanza.

"Contribuiremo alla sicurezza di tutta l'Europa"

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’opposizione di Ankara si può risolvere con la discussione». La premier finlandese Sanna Marin (LaPresse). ROMA – C’è una parola speciale nella lingua finlandese, non traducibile in altri idiomi: sisu. (Corriere della Sera)

Ma ancora più sorprendenti, ed aggiungerei squallide, sono molte motivazioni, riassumibili in perentori "cosa ci guadagniamo noi italiani? Caro Beppe, Finlandia e Svezia hanno dato l'incondizionata adesione all'entrata nella Nato. (Corriere)

Così Enrico Letta su twitter E Sanna Marin sceglie Roma e l'Italia per questo giorno speciale. (Liberoquotidiano.it)

L'Italia appoggia con convinzione la decisione della Finlandia, così come quella della Svezia" "Il nostro colloquio avviene in un momento storico per l Europa e per la Finlandia. (Tiscali Notizie)

Si paga infatti gli studi facendo ogni tipo di lavoretto compresa la fornaia in un panificio e l'operaia in un'azienda d'imballaggi. Troppo sexy la giovane premier che a causa degli orrori della guerra in Ucraina deve far uscire il suo Paese dalla storica neutralità? (ilGiornale.it)

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)