Follia ultrà a Udine, assalto al treno dei tifosi del Venezia: «Appiccato il fuoco alle rotaie». Panico tra i passeggeri

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato sera di follia ultras a Udine: i tifosi friulani e quelli del Salisburgo, con cui sono gemellati da anni, hanno assaltato un treno in corsa nei pressi della stazione di Basiliano, poco dopo la partenza del convoglio da quella di Udine, alle 18.09. L'obiettivo era vendicarsi dei tifosi del Venezia che lo scorso 30 ottobre, in occasione della gara di andata, avevano aggredito e picchiato alcuni bianconeri, appena fuori della stazione lagunare di Santa Lucia (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
LaPresse (Calciomercato.com)
Tutto è avvenuto poco dopo le 18 quando il treno che trasportava i tifosi lagunari di ritorno da Udine è stato fermato da una cinquantina di ultrà a Basiliano. La vittoria dell‘Udinese contro il Venezia, arrivata nei minuti finali, non è bastata a calmare la tifoseria friulana. (CalcioMercato.it)
Vergogna a Udine: ultras friulani assaltano il treno dei tifosi del Venezia (Tutto Napoli)

Dopo quanto avvenuto giovedì scorso a Roma, in occasione della partita di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, nuovo episodio di scontri fra tifoserie lontano dagli stadi. Gli ultras dei bianconeri friulani, assieme a quelli del Salisburgo con cui sono gemellati da anni, hanno assaltato un treno in corsa nei pressi della stazione di Basiliano, poco dopo la partenza del convoglio da quella di Udine, alle 18.09. (L'Unione Sarda.it)
Un gruppo di una cinquantina di ultras dell'Udinese, spalleggiati da numerosi supporter del Salisburgo, hanno assaltato il treno diretto a Venezia che riportava a casa i circa 1200 tifosi della formazione lagunare. (CalcioNapoli24)